Borse europee negative per i timori del coronavirus. Milano la peggiore

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

A Londra l'indice Ftse 100 perde lo 0,44% a 7.4303,92 punti, a Parigi il Cac 40 cede lo 0,54% a 6.029,72 punti e a Francoforte il Dax ​lo 0,71% a 13,566.81 punti.

Il Covid-19 ha ucciso finora 2.236 persone, mentre i casi accertati di contagio sono 75.467.

Le Borse europee chiudono negative, con Milano maglia nera.

A Piazza Affari l'indice Ftse Mib ​lascia sul terreno l'1,22% a 24.773,15 punti.

Sui mercati torna la paura per il diffondersi del coronavirus e i suoi impatti sull'economia. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

La società di consulenza francese Sopra Steria Group balza dopo aver annunciato forti risultati annuali e aver annunciato piani per l'acquisizione dello sviluppatore di software Sodifrance. L'indice paneuropeo STOXX 600 perde lo 0,4%, avviandosi a chiudere la settimana in leggero ribasso sulla scia dell'aumento dei nuovi casi di coronavirus in Cina. (Yahoo Finanza)

Frenano le banche del risiko. Condividi. di Sabrina Manfroi Avvio in rialzo per le principali borse europee: Milano sale di mezzo punto percentuale, Francoforte +0,36%, Parigi +0,40%. Ubi, dopo la corsa di ieri (+23,5%) oggi scivola sotto la parita'. (Rai News)

Lo spread btp/bund è ora a 133 punti base con il rendimento dei nostri decennali allo 0,92%.Euro contro dollaro a 1,08. Mercati Borse in rialzo, bene Milano. Condividi. di Paolo Gila Seduta molto positiva per Piazza Affari, come per le altre borse in Europa, che dopo una partenza in rialzo hanno trovato stimoli in Wall Street per incrementare i guadagni. (Rai News)

Sul listino milanese, tra le migliori Tenaris (+3,7%), dopo i conti e con il rialzo del greggio, e Bper (+1,62%), che abbozza un rimbalzo dopo i forti cali dei giorni scorsi. Questo, stando ai primi commenti a caldo degli analisti, rischia di compromettere il successo dell'operazione almeno cosi' come e' stata congegnata. (Il Sole 24 ORE)

Acquisti anche su Mps (+5,2%), che cederà gli Npl «nei tempi previsti» secondo il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri. Tiene Intesa (+0,5%) dopo l'offerta su Ubi (-0,3%), mentre scivola Bper (-1). (Il Messaggero)

Anzi, alla luce di quanto suggerito dal modello previsionale proposto nel Rapporto Giornaliero di ieri, questa eventualità manifesta elevati probabilità di concretizzarsi. Piazza Affari nel frattempo sorprende gli investitori. (Yahoo Finanza)