Morelli presidente della Consulta. Resterà in carica 3 mesi, è il giudice del caso Englaro: 'Tutelare…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Anche Giuliano Vassalli e Giovanni Conso furono al vertice della Corte costituzionale solo tre mesi.

La Corte costituzionale non ha fatto alcuno strappo alla tradizione.

Esperto giuslavorista e in diritto della famiglia, in Cassazione è stato presidente della Terza sezione civile e direttore dell’Ufficio del Massimario.

Non è la prima volta di una presidenza breve alla Corte costituzionale.

Sarò anche per questo, per questo scadenza ravvicinata dal mandato, se la Corte costituzionale si è divisa: Morelli ha ottenuto 9 voti. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Mario Rosario Morelli è stato eletto quarantatreesimo Presidente della Corte Costituzionale con 9 preferenze. Alla votazi… - xnormalone : RT @stanzaselvaggia: Morelli che dice zitta alla Murgia, Sgarbi che dà della prostituta alla Carfagna, i ragazzi di Udine con la t-shirt Ce… - (Zazoom Blog)

Rimarrà in carica fino al 12 dicembre 2020, quando scadrà il mandato di nove anni di giudice costituzionale. Per la stessa ragione Giuliano Vassalli e Giovanni Conso furono al vertice della Corte costituzionale tre mesi, Vincenzo Caianiello soltanto 48 giorni. (Famiglia Cristiana)

Giudice costituzionale dal 2011,. Il presidente della Corte Costituzionale non si sbilancia sul referendum del 20 e 21 settembre, ma precisa che la riforma sul taglio dei parlamentari “incide sulla Costituzione in maniere relativa e va completata”. (Irpiniaoggi.it)

recuperali. Registrati. Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? (Il Manifesto)

Mario Rosario Morelli oggi è stato nominato Presidente della Consulta. La sua carica durerà solo 3 mesi, il 12 dicembre 2020 dicembre, infatti, scadrà infatti il suo mandato di giudice costituzionale. (In Terris)

Non si ricorda un altro presidente della Corte Costituzionale che, presentandosi nella tradizionale conferenza stampa che segue l’elezione, si sia preoccupato di annunciare già l’esito della prossima votazione. (Zazoom Blog)