Ripresa del turismo ma resta l'incognita green pass - Tiburno.tv Tiburno.tv

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Italia, la più amata dagli americani. Il termometro della ripresa del turismo internazionale in Italia è l’aeroporto di Fiumicino.

Per gli ospiti stranieri resta l’incognita green pass.

L’Italia risulta la prima meta turistica per gli americani e anche la Spagna ha assegnato lo stesso primato al nostro Paese.

Sono anche aumentate le ricerche verso il nostro Paese sui siti turistici online: +38% rispetto all’anno scorso per luglio e settembre e +58% per agosto

Nello scalo romano nell’ultima settimana c’è stato un movimento di 21 mila passeggeri al giorno soprattutto grazie ai voli “Covid tested”. (Tiburno.tv)

La notizia riportata su altri media

Fatto sta che oggi, all’avvio della stagione turistica tanto attesa, non è stato preparato un vero e convinto programma di promozione delle vacanze in Italia, all’estero. (Settenews)

Astoi e la super federazione:. il futuro secondo Ezhaya. . . . . . . L’idea di una super federazione in rappresentanza dell’intero turismo organizzato, con una presidenza a rotazione sul modello Ue. «Credo sia stato fatto un lavoro senza precedenti e sia stata raggiunta una visibilità e un rispetto che questo settore non ha mai avuto. (L'Agenzia di Viaggi)

A loro, sul palco, si è aggiunto anche Antonio Vitiello, ceo di av communication, società a cui è stata affidata la direzione marketing e comunicazione di Ota (L'Agenzia di Viaggi)

Con una differenza: c’è stato un anno di tempo per organizzarsi e Milano è rimasta indietro rispetto alle altre grandi città italiane. Oggi però vediamo che le città che hanno utilizzato il periodo di chiusure per progettare una strategia ora possono raccogliere i frutti (Travel Quotidiano)

Ma la ripresa del turismo in Francia è ancora modesta e i tedeschi hanno sostituito gli americani. La voglia c’è, eccome, tanto che le prenotazioni volano e quasi la metà degli italiani ha già pagato per le sue ferie. (Io Donna)

Effetto Draghi sul travel: le tendenze 2021. . . . . . . Lo chiamano effetto Draghi e starebbe tracciando i trend più rilevanti in vista dell’estate. L’Italia, in particolare, segna un +141% di ricerche di hotel e un +181% di prenotazioni rispetto a gennaio 2021. (L'Agenzia di Viaggi)