Ripresa del turismo ma resta l'incognita green pass - Tiburno.tv Tiburno.tv

Ripresa del turismo ma resta l'incognita green pass - Tiburno.tv Tiburno.tv
Per saperne di più:
Tiburno.tv ECONOMIA

Italia, la più amata dagli americani. Il termometro della ripresa del turismo internazionale in Italia è l’aeroporto di Fiumicino.

Per gli ospiti stranieri resta l’incognita green pass.

L’Italia risulta la prima meta turistica per gli americani e anche la Spagna ha assegnato lo stesso primato al nostro Paese.

Sono anche aumentate le ricerche verso il nostro Paese sui siti turistici online: +38% rispetto all’anno scorso per luglio e settembre e +58% per agosto

Nello scalo romano nell’ultima settimana c’è stato un movimento di 21 mila passeggeri al giorno soprattutto grazie ai voli “Covid tested”. (Tiburno.tv)

La notizia riportata su altri media

Fatto sta che oggi, all’avvio della stagione turistica tanto attesa, non è stato preparato un vero e convinto programma di promozione delle vacanze in Italia, all’estero. (Settenews)

Sempre l’Agenzia delle Entrate ricorda che l’incentivo può essere speso in un’unica soluzione e presso un’unica struttura turistica ricettiva. Lo sconto applicato come bonus vacanze viene rimborsato all’albergatore o all’agenzia di viaggi o al tour operator sotto forma di credito d’imposta, utilizzabile senza limiti di importo in compensazione (Positanonews)

Abbiamo i mezzi, con test e vaccinazioni, per riconnettere in sicurezza le persone e riavviare il settore dei viaggi e del turismo in tempo per l'estate. Rispettando le misure di sicurezza, insieme possiamo rendere l'estate del 21 indimenticabile per tutte le giuste ragioni”, ha affermato Olivier Jankovec, direttore generale di Airports Council International Europe (Aci Europe). (Federvini)

Associazione Turismo e Ricettività: “Il settore riparte, ma Milano resta al palo”

Facendo un confronto tra Italia e Grecia, nostro competitor storico a livello di Mediterraneo, a livello di sentiment è un testa a testa tra i due Paesi. Effetto Draghi sul travel: le tendenze 2021. . . (L'Agenzia di Viaggi)

A loro, sul palco, si è aggiunto anche Antonio Vitiello, ceo di av communication, società a cui è stata affidata la direzione marketing e comunicazione di Ota (L'Agenzia di Viaggi)

Il turismo in Italia è ripartito, ma le richieste di prenotazione, come nel 2020, riguardano principalmente le destinazioni mare dell’estate e toccano solo marginalmente le città d’arte. Oggi però vediamo che le città che hanno utilizzato il periodo di chiusure per progettare una strategia ora possono raccogliere i frutti. (Horeca News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr