Corsera - Bernardeschi, nuova vita

Tutto Juve SPORT

Dovrà andare meno in azione personale e muovere di più la palla, è un piccolo percorso che gli va concesso».

Si parla di Federico Bernardeschi sul Corriere della Sera.

Non gioca da un mese, sosta compresa: l’ultima apparizione per Federico Bernardeschi in campionato è stata contro l’Udinese, avversario di stasera della Juve in Coppa Italia.

Nella Juve, Sarri lo sta provando da mezzala, in qualche modo snaturando le doti del giocatore pagato nel 2017 40 milioni più bonus: «Può essere l’occasione per vederlo lì — spiega Sarri — . (Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altri media

Trasformare Federico Bernardeschi in una mezzala. L'esperimento è solo agli albori, una rondine non fa primavera, ma la prestazione dell'esterno (ex?) (ilBianconero)

All'ultimo, per la cronaca, di un 4-0 rotondo: quello che la Juventus ha rifilato in Coppa Italia all'Udinese. foto di www.imagephotoagency.it. Maurizio Sarri lo ha sempre immaginato da mezzala e finalmente ha potuto provare il suo piccolo esperimento dal primo minuto. (TUTTO mercato WEB)

Nell’abbacinante show offerto dalla Juve di Sarri e guidato da Paulo Dybala allo Juventus Stadium, c’è spazio per qualche osservazione sulla partita di Federico Bernardeschi. “Pulita” e “ordinata” non sono di per sé aggettivi negativi per descrivere la sua prestazione, ma non è probabilmente ciò che l’allenatore avrebbe voluto. (juventibus)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > . La Juventus ha chiuso la prima parte di stagione laureandosi campione d’inverno seppur con qualche problema all’interno della rosa bianconera. (Calcio mercato web)

Il fantasista bianconero arriva da un momento nero, un solo gol stagionale, zero in Serie A così come zero sono gli assist messi a referto fino a questo punto della stagione.La squadra di Mancini per Euro 2020 è praticamente fatta e lui ne fa parte a tutti gli effetti. (Calciomercato.com)

La Nazionale soprattutto dopo l'infortunio non dovrebbe essere in discussione, certo che sei mesi in panchina potrebbe influire e non poco. A livello di rendimento, ma anche come posizione in campo: come causa o conseguenza, forse solo lui può dirlo. (Calciomercato.com)