Ucciso a colpi di pistola in piazza a Voghera: arrestato assessore alla Sicurezza

Sky Tg24 INTERNO

Da quanto si è appreso, deteneva regolarmente la pistola con cui ha sparato.

Le sue condizioni, che all'inizio non sembravano preoccupanti, si sono aggravate rapidamente sino alla morte avvenuta nella notte in ospedale

Massimo Adriatici, avvocato e assessore alla Sicurezza del Comune di Voghera (Pavia), è stato arrestato con l'accusa di aver esploso il colpo di pistola che ieri sera, poco dopo le 22, ha ucciso un uomo di 39 anni di nazionalità marocchina in piazza Meardi a Voghera. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

No,. LOMNBARDIA Omicidio a Voghera, i cittadini: «L'assessore. LOMBARDIA Voghera, l'assessore Massimo Adriatici della Lega arrestato. Così un uomo nei giardinetti davanti al Bar ligure La Versa, in piazza Meardi, a Voghera, in provincia di Pavia, descrive Youns El Boussetaoui. (ilmessaggero.it)

"Questo è l'uomo, si chiamava Youns Boussetaoui", così Marco Verghi un residente di Voghera mentre mostra la foto del 39enne, di origine marocchina, ucciso a colpi di pistola da Massimo Adriatici, l'assessore alla sicurezza del Comune, in provincia di Pavia (Video - La Stampa)

All'avvocato, per ammazzare mio fratello, cosa ha fatto mio fratello? (askanews) - "Sono la sorella di Youns El Boussettaoui ammazzato ieri, gli hanno sparato in piazza davanti a tantissime persone. (Tiscali.it)

Quest'ultimo al culmine dello scontro avrebbe estratto la sua pistola regolarmente detenuta e fatto fuoco contro lo straniero. Un cittadino straniero di 39 anni, pare di origine marocchina, è stato ucciso con un colpo di pistola in piazza Meardi, davanti a un bar. (IL GIORNO)

Un proiettile che ha colpito la vittima al petto e l’ha uccisa poche ore dopo, nonostante l’arrivo dei soccorsi Sta di fatto che questa narrazione, come evidenziano Corriere e Fatto, va in contrasto con il concetto di legittima difesa (e dunque anche con l’accusa di eccesso di legittima difesa). (neXt Quotidiano)

Furti, droga, molestie. El Bossettaoui era soggetto molto noto a Voghera. Ma il proprietario, di nazionalità cinese, ai carabinieri ha giurato di non aver visto niente, e cosi ripete per cinque volte al Corriere (Corriere Milano)