Penalità in Formula 1, batosta nella lotta al titolo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Manca sempre meno al prossimo Gran Premio del Messico, il quintultimo di questa stagione, e i giochi sono tutt’altro che fatti. Anche se, proprio nelle ultime ore, è arrivata una notizia che potrebbe clamorosamente cambiare l’andamento di questa stagione. Una vera e propria batosta nella lotta per conquistare il titolo.

La penalizzazione inflitta a Lando Norris nel finale della gara di Austin, costata il podio al pilota della McLaren a favore di Max Verstappen, sarà ridiscussa proprio in occasione dell’inizio dei lavori sul tracciato di Città del Messico, intitolato agli “Hermanos Rodriguez”. Il team di Woking ha presentato ricorso per il diritto di revisione in merito alla penalità di Norris ad Austin. Nella giornata di oggi - le 14.30 di Città del Messico, dove si trova la F1 - si terrà un'udienza per determinare la pertinenza delle nuove prove.

Il Gran Premio degli Stati Uniti di Austin disputato nello scorso weekend non è ancora concluso. McLaren ha introdotto pezzi sì importanti ma niente che riguardasse le aree aerodinamicamente più sensibili della vettura, mentre Mercedes ha portato novità corpose ed al momento è lei che ha più timori. Di McLaren, di cui si è parlato a lungo nel dopo gara di Austin, si può dire che è altamente probabile che la macchina abbia reso un po' al di sotto delle aspettative per una questione di assetti.

Il team inglese porta nuovi elementi per contestare la penalizzazione di Norris, che ha avuto un impatto significativo sulla classifica del campionato