Il prezzo di BTC torna a 57.000$ dopo cinque mesi: 5 cose da osservare in Bitcoin questa settimana

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Altcoin in ritardo durante la “Bitcoin season”. Le cose promettono bene per i trader di Bitcoin, dopo aver superato i massimi locali segnati settimana scorsa.

Bitcoin (BTC) è in ottima forma, iniziando una nuova settimana a meno del 15% dai massimi storici.

Correlato: 5 criptovalute da osservare questa settimana: BTC, DOT, UNI, LINK, XMR. Stando all’indicatore del sentiment Crypto Fear & Greed Index, il recente rialzo di BTC è saldamente radicato nella crescita sostenibile

“ETH/BTC in calo mentre Bitcoin continua a consolidarsi,” ha riassunto domenica il collaboratore di Cointelegraph Michaël van de Poppe. (Cointelegraph Italia)

Su altre testate

Analisi di Monero. L’azione dei prezzi di XMR sta seguendo l’andamento della stragrande maggioranza del mercato delle altcoin in questo momento Il range di prezzo di ETH a 24 ore è di $3.463-$3.615 e quello a 7 giorni è di $3.375-$3.668. (Cryptonomist)

Questa settimana abbiamo posto la seguente domanda a oltre 1.000 visitatori di Benzinga sugli investimenti in criptovalute: entro la fine dell’anno chi crescerà di più fra Shiba Inu (CRYPTO:SHIB), Dogecoin (CRYPTO:DOGE) ed Ethereum (CRYPTO:ETH)? Shiba Inu, token di criptovaluta basato su Ethereum, al momento della pubblicazione dell’articolo scambiava intorno a 0,00002664 dollari e nell’ultima settimana ha avuto un’impennata del 216%. (Benzinga Italia)

Sicuramente l’hard-fork Alonzo di Cardano ha attratto molta attenzione, mentre invece il London upgrade di Ethereum sembra averne attratta meno. Cardano scavalca Dogecoin. Cardano in questa particolare classifica ha scavalcato anche Dogecoin, sceso al quarto posto, mentre si confermano XRP, TRON e IOTA rispettivamente al quinto, sesto e settimo posto (Cryptonomist)

Di contro, se Bitcoin non riuscisse a superare la zona di resistenza di 57.500 dollari, potrebbe correggere al ribasso. Bitcoin nella notte ha esteso il suo rally sopra i 57.000 dollari, ma la tendenza al rialzo potrebbe non esser finita qui: BTC potrebbe infatti continuare a salire se dovesse trovare un buon supporto a 56.000 dollari. (Pescara Web Tv)

A molti è sembrato evidente che il referendum fosse un chiaro appoggio al sistema delle criptovalute. La Svizzera da tempo è considerata come uno dei Paesi maggiormente favorevoli alle criptovalute oltre ad essere sede di molte aziende e istituzioni legate al mondo crypto. (Cryptonomist)

Nonostante Bitcoin mantenga la maggiore capitalizzazione di mercato, i ritmi di crescita dell’asset nei portafogli degli investitori si sono rivelati alquanto stagnanti. I numeri del terzo trimestre confermano Bitcoin in cime alle scelte degli utenti registrati alla piattaforma multi-asset in Italia, mentre Cardano, grazie ad un aumento delle posizioni del 20% trimestre su trimestre, scalza Ethereum dal secondo posto (+1%). (lamiafinanza)