Dichiarazione dei redditi 2022, tutte le scadenze da segnare sul calendario

Lavoro e Diritti ECONOMIA

Scadenze dichiarazione dei redditi precompilata: modello 730 e Redditi online. Il 730 precompilato sarà messo a disposizione dei contribuenti dal 23 maggio 2022 in avanti; alla stessa data è prevista la pubblicazione anche del modello Redditi precompilato.

La campagna dichiarativa è al via e con questa guida vogliamo fare un breve riepilogo di tutte le principali scadenze da segnare sul calendario rispetto alla dichiarazione dei redditi 2022. (Lavoro e Diritti)

Ne parlano anche altri media

La Dichiarazione dei Redditi annuale (730 o Redditi PF) è necessaria per calcolare il giusto ammontare delle tasse. La Dichiarazione dei Redditi è indispensabile per individuare tutti i beni ed i redditi posseduti da un nucleo familiare, affinché vi sia il rimborso per le spese sostenute. (InformazioneOggi.it)

"La dichiarazione precompilata - afferma il direttore dell'Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini - si arricchisce ogni anno di ulteriori dati a conoscenza dell'Agenzia delle Entrate e si conferma un'utile semplificazione: infatti non solo facilita gli adempimenti, ma rappresenta anche una garanzia per il contribuente. (Tiscali Notizie)

Dunque: 30 settembre per il 730 ordinario o precompilato; 30 novembre 2022 per la presentazione del modello Redditi precompilato e per l’invio del modello Redditi correttivo del 730. l’Agenzia delle entrate ufficializza sia la data a partire dalla quale il 730 precompilato e il modello Redditi precompilato saranno messi a disposizione dei contribuenti sia le credenziali d’accesso. (InvestireOggi.it)

Ad inizio 2020 “Cinque Anni”, il singolo d’esordio, riesce ad incantare critica e pubblico accendendo i riflettori sul progetto. “Anima Bella” è una canzone delicata come una carezza, dolce e nostalgica, con un testo avvolgente ed un arrangiamento ipnotico a fare da scenografia. (Sardegna Reporter)

La scadenza, sia per il 730 precompilato che ordinario, è fissata al 30 settembre 2022 730 precompilato del deceduto: cosa devono fare gli eredi. Laddove per la persona deceduta, l’Agenzia Entrate abbia, comunque, reso disponibile il 730 precompilato, gli eredi potranno farvi accesso e presentare il modello del deceduto in questa forma. (InvestireOggi.it)

Dal 2022 è possibile affidare a un familiare o un'altra persona di fiducia l'invio del 730 precompilato. La procura non può essere conferita a titolo professionale; inoltre ogni contribuente può designare un solo rappresentante e ogni persona può essere designata al massimo da tre contribuenti. (La Sicilia)