Mondiali di nuoto, attimi di grande paura per Anita Alvarez: la coach la salva dopo un malore in acqua

vistanet SPORT

Grazie all’intervento di medici e paramedici la Alzarez è stata portata in infermeria, dove è stata dichiarata fuori pericolo.

È successo a Budapest, durante i Mondiali di nuoto. Pochi istanti dopo aver terminato il suo esercizio, la sincronetta accusa un malore e inizia ad affondare in piscina.

La sua allenatrice, non vedendo la ragazza risalire, non perde tempo e si tuffa in acqua per soccorrerla. (vistanet)

Su altri giornali

Non è la prima volta che Anita Alvarez è vittima di un malore simile. La statunitense Anita Alvarez è stata colta da un malore subito dopo aver terminato il proprio esercizio. (Today.it)

Anita Alvarez, atleta di nuoto sincronizzato, nasce a Kenmore, New York, il 2 dicembre 1996. Partecipa alle Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016, nel 2020 è tra i convocati ai Giochi Olimpici di Tokyo per poi concorrere ai Mondiali di Nuoto 2022 in Ungheria. (Yahoo Eurosport IT)

Oggi per Alvarez, infatti, sarà una giornata di assoluto riposo per recuperare le forze in vista della prova libera a squadre di domani (Open)

Nonostante il malore che l'ha colpita, Anita Alvarez dovrebbe tornare in gara già domani (venerdì): tenterà infatti di tornare a disposizione per la prova libera a squadre. Questo il passaggio più significativo e intenso del racconto - pubblicato sul Corriere della Sera - attraverso il quale Andrea Fuentes, allenatrice spagnola, spiega come ". (Eurosport IT)

Anita Alvarez, paura ai Mondiali di nuoto: sviene durante la gara e finisce sul fondo della piscina. La statunitense Anita Alvarez è stata colta da un malore subito dopo aver terminato il proprio esercizio. (ilmessaggero.it)

Le immagini di Anita Alvarez, 25enne statunitense, senza sensi in acqua dopo il suo esercizio di nuoto sincronizzato, hanno scosso il mondo dello sport. Quando l’ho vista affondare ho guardato i bagnini, ma ho visto che erano spaventati. (La Sicilia)