LA ZAMPATA DI RE LEONE: «L'ITALIA RACCOGLIE I FRUTTI DI UN SISTEMA FALLITO. E NON BASTA CAMBIARE PRESIDENTE...»

LA ZAMPATA DI RE LEONE: «L'ITALIA RACCOGLIE I FRUTTI DI UN SISTEMA FALLITO. E NON BASTA CAMBIARE PRESIDENTE...»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTOBICIWEB.it SPORT

«Il Mondiale è come la settimana della moda, sfilano i marchi del lusso mondiale, le più belle modelle e noi italiani, che la moda l’abbiamo inventata, non siamo più ammessi perché non sappiamo più creare nulla e siamo vestiti di stracci». Mario Cipollini attacca ma è triste perché «da italiano mi dispiace assistere a uno scempio simile. Il nostro è un disastro totale e non per come è finito questo Mondiale. (TUTTOBICIWEB.it)

Su altre fonti

Cosa che ha fatto invece Bagioli. Gazzetta, è il fatto che la sua squadra non abbia capito le sue direttive. (Eurosport IT)

Che aveva vanificando la giornata di lavoro al servizio di Jonathan Milan, spianando la strada alla beffa firmata Tim Merlier, ha lasciato pesanti scorie in casa Italia e in particolare nel ct Daniele Bennati, che con un post sulla propria pagina Instagram non ha nascosto un'amarezza che sembra il preludio di un terremoto. (Quotidiano Sportivo)

Sono già passati cinque anni da quando Marco Frigo, allora campione italiano degli Under 23 alla prima stagione nella categoria, lasciò la Zalf per accettare un'offerta straniera, quella della Seg Racing Academy. (Bicisport)

Olimpiadi, europei e ora i mondiali: la disfatta dell’Italia è totale. Mai così male dal 1950

Reduce da una stagione di buon livello, durante la quale ha concluso al quinto posto il Giro d'Italia (conquistando la Maglia Bianca di miglior giovane) e avrebbe potuto lottare per un bel risultato anche alla Vuelta a España se non avesse dovuto ritirarsi a causa di un colpo di calore, il ciociaro si presenta al via della corsa iridata forte della conquista del Giro di Lussemburgo, dove si è messo alle spalle colui che, ancora per poche ore, è il campione del mondo in carica, Mathieu Van Der Poel. (SpazioCiclismo)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Difficile spiegare cosa sia successo all’Italia di Bennati nel corso dei Mondiali. Forse non è successo proprio nulla e per questo motivo non siamo mai stati nel vivo della corsa. Nessun errore tecnico o tattico, semplicemente i corridori attualmente in squadra non sono al livello dei migliori del mondo in queste gare. (Bicisport)