Coronavirus, a Palermo migranti positivi fuggono dall'hotel

Il Messaggero INTERNO

Musumeci: «Dichiarare emergenza». I migranti, in tutto 33, sono arrivati nel capoluogo siciliano da Porto Empedocle e Lampedusa, e alcuni di loro, pur in quaeantena, in piena notte hanno abbandonato la struttura.

Questa mattina, invece, il personale della struttura si è rifiutato di lavorare, chiedendo l'immediata sanificazione dei luoghi.

Paura a Palermo, dove un gruppo tunisini risultato positivo al coronavirus e ospitato presso il San Paolo Hotel è scappato, salvo poi fare rientro nella struttura qualche ora dopo. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

La giocatrice asintomatica, che aveva effettuato gli esami previsti al suo arrivo in città presso l’ambulatorio mobile adiacente l’albergo che ospita le tenniste, è stata trasferita in una struttura del Servizio Sanitario Nazionale adibita ai pazienti asintomatici“. (Live Sicilia)

Oltre alla giovane di 26 anni che si è presentata all’ospedale Cervello perché aveva compreso che le era successo qualcosa di strano visto che aveva perso il gusto e l’olfatto è risultato positivo anche un secondo giovane. (BlogSicilia.it)

Un egiziano, che faceva parte dei 33 migranti positivi al covid19 portati nel capoluogo siciliano, è riuscito ad eludere la sorveglianza ed ha lasciato il Covid Hotel San Paolo Palace. Aggiornamento delle 15.56 – L’uomo è rientrato in hotel. (ilSicilia.it)

Ricerche in corso da parte delle forze dell'ordine. Si tratta di uno degli oltre 30 extracomunitari arrivati da Porto Empedocle e Lampedusa (PalermoToday)

E mentre da ieri 33 migranti positivi sono a Palermo per passare il periodo di quarantena all’hotel San Paolo Palace di via Messina Marine, il governo ha pronto un piano per fermare gli arrivi. (Giornale di Sicilia)

Con un'ambulanza è stato quindi trasportato all'ospedale Cervello per tutti gli accertamenti del caso. È negativo il tampone del turista bloccato al porto di Palermo e trasportato all'ospedale Cervello con febbre alta. (Giornale di Sicilia)