L'Opinione delle Libertà

L'Opinione ECONOMIA

In sintesi, tutti concordano sulla necessità di raggiungere l’obiettivo della neutralità climatica nel settore auto, ma non sono ancora totalmente condivisi i tempi e le modalità.

In Italia cresce il mercato delle auto elettriche e ibride che si attesta a quasi il 37 per cento del totale delle auto vendute nel 2021 con un trend verde in rapida crescita anche nei prossimi anni.

Tutti concordano che la tecnologia a emissioni zero più efficiente e conveniente di cui oggi possiamo disporre è quella delle auto elettriche alimentate da batterie. (L'Opinione)

Su altre fonti

Tutti concordano che la tecnologia a emissioni zero più efficiente e conveniente di cui oggi possiamo disporre è quella delle auto elettriche alimentate da batterie. Nelle città metropolitane sono state installate alcune colonnine elettriche ma soprattutto a beneficio del car-sharing (La Rampa)

In Italia cresce il mercato delle auto elettriche e ibride che si attesta a quasi il 37% del totale delle auto vendute nel 2021 con un trend verde in rapida crescita anche nei prossimi anni. Nelle città metropolitane sono state installate alcune colonnine elettriche ma soprattutto a beneficio del car-sharing (Oltre Free Press)

Nel settore automotive la nuova frontiera è sicuramente il segmento delle auto elettriche, con tantissimi produttori che negli ultimi anni hanno modificato i loro piani aziendali proprio in favore dei veicoli completamente elettrici. (SmartWorld)

In Italia si vendono sempre più auto elettriche e aumentano i punti di ricarica per i veicoli alla spina, anche se rimane un forte ritardo nello sviluppo delle colonnine veloci sulle autostrade. La Lombardia, con 4. (Qualenergia.it)

– La transizione elettrica prosegue nel suo percorso di crescita. “Per quanto riguarda le infrastrutture di ricarica su rete autostradale l’Italia è fortemente in ritardo – sottolineano gli analisti di Motus-E – Oggi si contano soltanto 1,2 punti di ricarica veloce o ultraveloce ogni 100 km di rete autostradale. (La Repubblica)

In sintesi, tutti concordano sulla necessità di raggiungere l’obiettivo della neutralità climatica nel settore auto, ma non sono ancora totalmente condivisi i tempi e le modalità. In Italia cresce il mercato delle auto elettriche e ibride che si attesta a quasi il 37% del totale delle auto vendute nel 2021 con un trend verde in rapida crescita anche nei prossimi anni. (brindisilibera.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr