Nexi avanti tutta a Piazza Affari, Telecom vola ai massimi 2019

Finanzaonline.com ECONOMIA

L’indice Ftse Mib ha strappato un lieve rialzo (+0,097% a 23.351 punti) alla fien di una giornata altalenante.

E’ stata bollata come priva di fondamento la notizia secondo cui l’ipotetica operazione possa contemplare una partecipazione azionaria nel capitale di Nexi pari al 30-40%.

Tra le big del listino spunto rialzista di Telecom Italia (+2,41% a 0,5651 euro) che si è spinta così sui massimi a quasi un anno. (Finanzaonline.com)

Su altri media

La banca di Carlo Messina ha comunque precisato che tali eventuali operazioni "non configurerebbero obblighi di promozione di un’offerta pubblica d’acquisto". Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. (SoldiOnline.it)

La società dei pagamenti, protagonista di un’Ipo in grande stile e all’esordio in Borsa lo scorso 16 aprile con un prezzo di 9 euro, ha perso dal debutto oltre il 10%, aggiornando oggi i minimi. (Finanza Report)

(Estratto di un articolo pubblicato sabato scorso sul settimanale Milano Finanza; qui la versione integrale). La più grande Ipo su scala europea deve fare i conti con la valutazione di partenza. (Startmag Web magazine)

Secondo quanto scritto su Il Messaggero IntesaSanpaolo starebbe valutando la possibilità di un’alleanza strategica con la società quotata al FTSEMib e attiva nel settore dei pagamenti digitali. Alcune indiscrezioni di stampa spiegano il rally delle azioni NEXI. (SoldiOnline.it)

Nexi e Intesa Sanpaolo hanno avviato contatti preliminari volti a esaminare eventuali operazioni finalizzate al rafforzamento della partnership commerciale già in essere. Bisognerebbe anche valutare l'impatto sui ratio patrimoniali della banca guidata da Carlo Messina su cui Equita mantiene un rating hold e un target price a 2,6 euro. (Milano Finanza)

Bene Moncler (+1,75%) e da segnalare anche i rimbalzi dei titoli del comparto petrolifero: Tenaris (+1,65%), Saipem (+1,25%) ed Eni (+0,30%). In calo infatti Parigi (-0,2%), Francoforte (-0,5%) e soprattutto Londra (-0,8%), solo il nostro Ftse Mib (+0,10%) ha visto prevalere gli acquisti. (Yahoo Finanza)