Musetti-De Minaur, Montecarlo 2025: l’azzurro rimonta, la semifinale si decide al terzo set

Musetti-De Minaur, Montecarlo 2025: l’azzurro rimonta, la semifinale si decide al terzo set
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

Lorenzo Musetti vince il secondo set della semifinale del Masters 1000 di Montecarlo 2025 contro Alex De Minaur. Dopo un 6-1 da incubo in favore dell’australiano, l’azzurro ha preso in mano la partita e ha ritrovato il suo gioco, riuscendo con un 6-4 a portare la sfida al terzo set. Nel primo parziale Musetti non è riuscito nemmeno una volta a tenere il servizio. Nel secondo set, fortunatamente per il 23enne toscano, la musica è cambiata. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Lorenzo il Magnifico fa sognare l'Italia a Montecarlo. Musetti batte in rimonta l'australiano Alex De Minaur nella semifinale del Masters 1000 del Principato oggi 12 aprile e si guadagna l'ultimo atto del torneo contro Carlos Alcaraz. (Adnkronos)

Foto di Brigitte Grassotti Sarà il Montecarlo Country-Club il palcoscenico che vedrà Lorenzo Musetti disputare la sua prima finale in un Masters 1000. Chiamato all’ennesima rimonta della settimana, il tennista di Carrara supera Alex De Minaur con il punteggio di 1-6, 6-4, 7-6(4) in due ore e mezza di gioco e sfiderà Carlos Alcaraz per il titolo nella giornata di domani. (Il Tennis Italiano)

Così Lorenzo Musetti , uscito vincitore da una combattutissima semifinale contro Alex De Minaur . Sul campo Ranieri III di Monte Carlo, l'azzurro sbaglia ancora una volta l'approccio alla gara, cedendo il primo parziale per 1-6. (Tuttosport)

Musetti delle meraviglie: batte in rimonta De Minaur, è in finale a Montecarlo con Alcaraz

Era la terza volta che i due si sfidavano con un bilancio di 1-1, ma la prima sulla terra rossa. – Adelante Lorenzo. (La Nazione)

Il carrarino ha poi dato un’accelerata vincendo i due set successivi: il secondo con il punteggio di 6-4, il terzo e ultimo al tie break (7-6,7/4). L’azzurro – ora numero undici del mondo nella classifica Atp live, suo best ranking – ha battuto l’australiano Alex De Minaur dopo un avvio shock (6-1). (la Repubblica)

E ci ha creduto, eccome. Musetti centra un’altra rimonta da sogno e conquista la finale del Masters 1000 di Montecarlo che, pioggia permettendo, giocherà domani alle 12 contro Carlos Alcaraz. (La Gazzetta dello Sport)