Morti nel Trebbia: la festa, poi l'auto nel fiume. I rapper che sognavano il successo

ilmessaggero.it INTERNO

Costantino, 22 anni: si trovava al volante, la star in erba dei social che sognava il successo. Su Instagram il suo nome d’arte è “Milions”.

Con loro gli amici Domenico Di Canio, 22 anni, di Borgonovo e William Pagani, 23 anni di Castelsangiovanni.

Incidente fiume Trebbia, quattro giovani di 20 anni trovati morti nell'auto inabissata: tornavano da una festa. La serata. Per adesso, questo, resta un interrogativo senza risposta. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Posso solo dirvi che Costantino, il fidanzato di Elisa, era davvero una persona d’altri tempi. I COMPAGNI DI SCUOLA E GLI INSEGNANTI RICORDANO COSTANTINO – Nel frattempo in queste ore si susseguono senza sosta i messaggi in ricordo di Costantino merli. (Libertà)

Qualche elemento in più sulla tragedia potrebbe arrivare dai segni rimasti sull’auto posta sotto sequestro dopo il recupero avvenuto nella serata di martedì, quando ormai era buio. I ragazzi amavano frequentare l’argine del fiume ed è lì che sono andati nella notte gelida e nebbiosa. (Libertà)

Questa sera alle ore 20.30 nella chiesa di Guardamiglio è in programma il rosario per ricordare i ragazzi. La data dei funerali verrà fissata dopo l’autopsia e il nulla osta della procura. (Libertà)

Una contemporaneità voluta e pensata proprio per rivolgere simbolicamente una preghiera collettiva a questi ventenni uniti da una grande amicizia: Elisa Bricchi, Costantino Merli, Domenico Di Canio e William Pagani Si ipotizza una cerimonia funebre comune, nel Duomo di Piacenza, per tutti i quattro ragazzi morti in Trebbia lunedì notte. (Libertà)

Non potendo ancora permettersi un matrimonio si erano da poco scambiati delle fedine, simbolo del loro sentimento, promessa di un futuro insieme. Da pochi giorni avevano comprato delle fedine che testimoniassero al mondo intero il loro amore, promessa di una vita comune. (Prima Lodi)

Sui movimenti precedenti dei ragazzi e di dove abbiano trascorso la serata sono in corso alcuni accertamenti. L’auto sulla quale viaggiavano (una Wolkswagen Golf) e di proprietà della famiglia di uno dei quattro (Costantino Merli) è stata posta sotto sequestro. (IlPiacenza)