Covid, ancora 10 milioni non vaccinati: ipotesi step anche per l'obbligo

mediaset.it SALUTE

Sono più di 10 milioni gli italiani sopra i 12 anni che non hanno fatto neanche la prima dose di vaccino, a 20 giorni dalla fine di settembre, scadenza per l'obiettivo 80% immunizzati .

A Milano esercito e protezione civile in camper per vaccinare i minorenni IPA 1 di 16 IPA 2 di 16 IPA 3 di 16 IPA 4 di 16 IPA 5 di 16 IPA 6 di 16 IPA 7 di 16 IPA 8 di 16 IPA 9 di 16 IPA 10 di 16 IPA 11 di 16 IPA 12 di 16 IPA 13 di 16 IPA 14 di 16 IPA 15 di 16 IPA 16 di 16 leggi dopo slideshow ingrandisci. (mediaset.it)

Ne parlano anche altre fonti

“Cominciamo appena possibile – ha aggiunto la terza dose per le persone nelle residenze assistite, alle persone fragili e agli immunodepressi. Critica ai sindacati. (Il Caudino)

Cortisonici, ozonoterapia, adenosina: ecco alcuni esempi di farmaci o terapie proposti come cure domiciliari, ma assolutamente da evitare – secondo gli studi scientifici – per non rischiare conseguenze gravi Molti italiani spaesati e preoccupati si affidano al web per trovare le terapie domiciliari anti Covid. (Quotidiano.net)

Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale YouTube. Reazioni avverse al vaccino in Italia: casi ancora sospetti. Questa reazioni avverse gravi al vaccino sono comunque ritenute in quasi tutti i casi (in particolare quelli gravi), ancora sospette. (The Wam)

La vaccinazione anti Covid-19 in relazione alla fascia dei 12-19enni è un fattore determinante, soprattutto in virtù della ripresa delle scuole in presenza. Nella Provincia Autonoma di Bolzano il 55,5 di 12-19enni non sono vaccinati (Prima il Levante)

La distribuzione per tipologia degli eventi avversi non è sostanzialmente diversa da quella osservata per tutte le altre classi di età. Allarme Aifa per Parvulan. Intanto c'è l'allarme dell'Aifa per l'utilizzo di un antivirale al posto del vaccino (Tiscali Notizie)

Se dovesse crollare sui principi fondamentali, avremmo varcato il punto di non ritorno. Chiunque critichi le classi dirigenti che hanno guidato il paese verso la guerra, viene emarginato, recintato, visto con sospetto. (L'AntiDiplomatico)