Vulcano Soufrière devasta Saint Vincent: troppa cenere ricopre tutta l’isola [VIDEO]

Vulcano Soufrière devasta Saint Vincent: troppa cenere ricopre tutta l’isola [VIDEO]
InMeteo ESTERI

Ora è presente una vasta copertura di cenere su ogni cosa, con accumuli addirittura superiori ai 30-40 centimetri

Il verdeggiante paesaggio della più grande delle trenta tra isole e isolotti che compongono lo Stato caraibico di Saint Vincent e Grenadine è scomparso.

Vulcano Soufriere sconvolge l’isola di Saint Vincent.

Ogni angolo è ricoperto da cenere, in frantumi la normale vita degli abitanti. (InMeteo)

Su altre testate

Jonathan Payet ha pubblicato sul suo profilo Instagram le immagini che il suo drone ha registrato mentre è in volo in mezzo alla lava di un vulcano in piena eruzione. (La Gazzetta dello Sport)

“A memoria d’uomo si tratta del peggior disastro che abbia mai colpito l’isola”, ha dichiarato Marcia Haywood, coordinatrice regionale di Caritas Antille, che si trova su un’isola vicina. Chiunque arrivi a Saint Vincent deve rimanere in isolamento per 21 giorni (Servizio Informazione Religiosa)

L’Italia ha risposto all’appello dell’ONU e messo a disposizione un contributo volontario. Si e’ anche offerta come co-sponsor della bozza di risoluzione presentata in segno di solidarieta’ con il governo e gli abitanti delle isole e dei paesi vicini. (OnuItalia)

VNS – CARAIBI Ingenti danni a Saint Vincent e Grenadine causati dal vulcano La Soufrière: le Caritas in aiuto alla popolazione

L’aurora polare. Solitamente, le aurore danzano nel cielo quando molte particelle ad alta energia provenienti dal sole (chiamate vento solare) raggiungono la Terra. L’aurora boreale ha fatto la sua comparsa in Canada, regalando il solito spettacolo che non stanca mai: una danza di luci colorate nel cielo. (MeteoWeb)

"Se non hai fatto una foto, significa che non hai visitato quel posto", è il motto di maggioranza dei turisti che spesso sono pronti a sottoporre la loro vita a qualsiasi rischio per fare uno scatto con cui possano destare scalpore nel loro profilo sui social . (Sputnik Italia)

VNS – CARAIBI Ingenti danni a Saint Vincent e Grenadine causati dal vulcano La Soufrière: le Caritas in aiuto alla popolazione. VNS – 27apr21 – Le Caritas di Santa Lucia, Grenada, Dominica, insieme a Catholic Relief Services, membro statunitense della confederazione Caritas, si sono mobilitate per Saint Vincent e Grenadine dove dal 9 aprile l’eruzione del vulcano La Soufrière sta provocando ingenti danni. (Vatican News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr