Carta dedicata a te, l’Inps: “Comuni in ritardo ma Inps al lavoro nei termini”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Stretto INTERNO

Dopo il botta e risposta tra Gioveni e Cicala la direzione provinciale dell'Inps chiarisce l'iter e assicura: "Carte attive a breve" Messina – Saranno a disposizione del Comune di Messina a breve le liste dei soggetti beneficiari della “Carta dedicata a te”, la prepagata da 500 euro gestita dagli enti locali insieme a Inps e Poste Italiane. Sarà poi sempre Palazzo Zanca che dovrà attivarsi per informare i beneficiari. (Tempo Stretto)

Su altre testate

Dal 9 settembre diventa ufficialmente operativa la nuova carta prepagata "Dedicata a te", una misura di sostegno voluta dal Governo per aiutare le famiglie con un ISEE inferiore a 15.000 euro. (La Gazzetta dello Sport)

Si tratta di una misura di sostegno per nuclei familiari che versano in stato di bisogno e che potranno utilizzare la carta per l’acquisto di beni di prima necessità, di carburanti o in alternativa, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale. (LecceSette)

La Legge di Bilancio 2023 ha istituito un fondo, incrementato nel 2024, destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, di carburanti o, in alternativa, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale. (VideoAndria.com)

Hai fatto domanda per la “Carta Dedicata a Te” e non vuoi aspettare la comunicazione ufficiale del Comune? Esiste un metodo semplice e veloce per verificare se sei tra i beneficiari, direttamente dal tuo smartphone. (Monrealelive.it)

Leggi tutta la notizia Il Comune di Pomezia comunica che è consultabile sul sito istituzionale l'elenco dei beneficiari della carta 'Dedicata a Te' 2024. (Virgilio)

Come funziona la carta "Dedicata a te" 2024? Una panoramica sulle caratteristiche del contributo una tantum e sul suo meccanismo titolarità di una certificazione ISEE ordinario, in corso di validità, con indicatore non superiore ai 15. (Brocardi.it)