Red Bull: ecco le prime immagini della RB16B

Red Bull: ecco le prime immagini della RB16B
Più informazioni:
Motorsport.com, Edizione: Italia SPORT

Dall’aspetto la RB16B non sembra troppo diversa dalla macchina da cui deriva, ma basta dare uno sguardo più attento per scoprire che ci sono alcuni aspetti interessanti da approfondire.

Vi diamo appuntamento a fra poco per la descrizione tecnica completa di una delle Formula 1 più attese di questa stagione di transizione, nella quale le regole FIA fissano molti paletti nello sviluppo, lasciando però piena liberta nella ricerca aerodinamica, dopo aver deciso dei tagli che dovrebbero costare, almeno sulla carta, una perdita di downforce pari al 10% del carico. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

La bandiera messicana sulla parte superiore, sul retro la scritta "Never give up" (non mollare mai). RED BULL: VIDEO - PILOTI - ANALISI TECNICA (Sky Sport)

In attesa di portare in pista per il filming day la RB16B, una macchina dal nome un po’ anonimo ma nei fatti molto ambiziosa Anche se a ben guardare le differenze rispetto alla monoposto 2020 ci sono, soprattutto nella zona delle pance e del cofano motore e poi nella parte prima delle sospensioni posteriori molto più stretta. (Sky Sport)

Il tailandese – che è anche riserva ufficiale per la Scuderia AlphaTauri – sarà parte integrante nello sviluppo della monoposto, sia al simulatore che durante i test La gran parte delle novità della RB16B è infatti sotto la carrozzeria, in particolar modo al retrotreno. (Quattroruote)

Verstappen, casco confermato per il 2021

Di seguito tutte le foto della nuova nata nella scuderia austriaca La RB16B rappresenta nella volontà della Red Bull una ‘semplice’ evoluzione della monoposto 2020, vista anche la continuità regolamentare tra le due stagioni, dipendente dal blocco degli sviluppi causa pandemia. (FormulaPassion.it)

Dall’aspetto la RB16B non sembra troppo diversa dalla macchina da cui deriva, ma basta dare uno sguardo più attento per scoprire che ci sono alcuni aspetti interessanti da approfondire. La RB16B nasce con la nuova power unit Honda la RA 621H: i tecnici nipponici in questa realizzazione hanno messo tutte le loro conoscenze prima di lasciare il Circus alla fine di questa stagione. (Motorsport.com Italia)

In questi giorni il team di Milton Keynes ha anche presentato la nuova vettura per la stagione 2021. Intanto però, il giovane talento di Hasselt ha voluto dare un ulteriore segnale di stabilità presentando il suo casco per la nuova stagione. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr