Maserati, ecco i piani di sviluppo e produzione elettrificata: la prima ibrida è la Ghibli

Autoblog.it ECONOMIA

Modena è l’Innovation Lab, il cuore pulsante della ricerca tecnologica, dello sviluppo e della progettazione del Marchio.

La prima ibrida sarà la Ghibli. Si partirà da quest'anno e la prima vettura ibrida sarà la Ghibli.

Nel corso del 2021, inizierà la produzione delle nuove Maserati GranTurismo e GranCabrio, che saranno le prime vetture del Brand ad adottare soluzioni 100% elettriche.

Maserati Ghibli: in arrivo la versione ibrida Plug-In Prime indiscrezioni per la nuova Maserati Ghibli Hybrid, inedita versione a propulsione ibrida Plug-In. (Autoblog.it)

Su altri media

La prima vettura ad essere prodotta con propulsione ibrida è la nuova Maserati Ghibli, mentre nel corso del 2021, inizierà la produzione delle nuove Maserati GranTurismo e GranCabrio, che saranno le prime vetture del marchio ad adottare soluzioni 100% full electric. (Corriere della Sera)

In linea con il programma di investimenti da € 5 miliardi di FCA per l'Italia, Maserati annuncia il piano di innovazione per la produzione, l'elettrificazione e le tecnologie di guida autonoma. La prima delle nuove Maserati ad apparire nel 2020, sarà la super sportiva, ricca di tecnologia e rievocativa dei valori tradizionali del Brand. (ModenaToday)

Sarà necessario attendere sempre il 2021 per il debutto del nuovo Maserati D-SUV. In queste ore, Maserati ha confermato quanto già anticipato dal piano industriale andando ad annunciare i piani di sviluppo e produzione della nuova gamma elettrificata. (ClubAlfa.it)

Solo in questo modo si possono rilanciare i nostri siti produttivi, avere un futuro e far decollare nuovamente il settore automotive. Servono più modelli e anche un'inversione di tendenza sull'occupazione, uno svecchiamento, sarebbe utile che per ogni lavoratore che va in pensione se ne assumesse uno giovane. (TorinOggi.it)

La Casa ha inoltre sottolineato come tutte le nuove vetture del marchio saranno interamente ingegnerizzate, sviluppate e prodotte unicamente in Italia. Dopo aver avviato i collaudi del suo primo modello elettrico, la Maserati ha annunciato i piani industriali per l'elettrificazione della propria gamma. (Quattroruote)

Maserati sceglie per GranTurismo e GranCabrio il polo produttivo di Mirafiori con un investimento che ammonta a 800 milioni di euro. Nel corso del 2021, inizierà la produzione delle nuove Maserati GranTurismo e GranCabrio, che saranno le prime vetture del brand ad adottare soluzioni 100% elettriche. (La Stampa)