Un marinaio con la variante indiana: allarme mutazione del covid in Friuli Venezia Giulia

Udine Today SALUTE

Allarme variante indiana in Friuli Venezia Giulia.

Lo ha detto il vicegovernatore con delega alla Salute del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi, nel corso della riunione con i direttori generali e i responsabili dei dipartimenti di prevenzione delle aziende sanitarie.

Come ha sottolineato Riccardi, il sistema di sorveglianza delle aziende sta lavorando per tenere costantemente sotto controllo con i sequenziamenti la presenza di mutazioni del Covid sul territorio regionale "e la scoperta di questi due ultimi casi ne è la prova"

"La situazione, seppur migliorata, non comporta alcun tipo di rilassamento nell'osservanza delle misure di prevenzione. (Udine Today)

Se ne è parlato anche su altre testate

All'ordine del giorno dell'incontro questi ultimi casi di variante al virus rilevati in Friuli Venezia Giulia. Come ha sottolineato Riccardi, il sistema di sorveglianza delle aziende sta lavorando per tenere costantemente sotto controllo con i sequenziamenti la presenza di mutazioni del Covid sul territorio regionale "e la scoperta di questi due ultimi casi ne è la prova" (triestecafe.it)

“FVG Film Locations” eredita il testimone dall’omonima App della quale è un’attualizzazione tecnica e di contenuti. “FVG Film Locations” presenta una selezione di oltre 90 tra film, fiction e videoclip girati in oltre 500 locations su tutto il territorio del Friuli Venezia Giulia, e si propone come uno strumento per andare alla scoperta dei luoghi cinematografici del Friuli Venezia Giulia. (Telefriuli)

Gorizia e Udine sono tra le province italiane con la più bassa incidenza di contagi. Con i nuovi positivi di ieri, scende a 93 casi ogni 100mila abitanti negli ultimi sette giorni l’incidenza in Friuli Venezia Giulia. (Telefriuli)

Roma, 30 apr. (LaPresse) – “La variante indiana non è di preoccupazione ma sotto investigazione per capirne le caratteristiche. (LaPresse)

I decessi complessivamente ammontano a 3.697, con la seguente suddivisione territoriale: 784 a Trieste, 1.966 a Udine, 662 a Pordenone e 285 a Gorizia. ggi, giovedì 29 aprile, in Friuli Venezia Giulia su un totale di 11.821 test sono state riscontrate 213 positività al Covid 19, pari all'1,8%. (Il Piccolo)

"La situazione, seppur migliorata, non comporta alcun tipo di rilassamento nell'osservanza delle misure di prevenzione" anti Covid, ha detto Riccardi. (Adnkronos)