CRTCU TRENTO * CANONE RAI: « ESONERO PAGAMENTO, CHI NON HA UN APPARECCHIO TELEVISIVO LO DEVE COMUNICARE OGNI

agenzia giornalistica opinione ECONOMIA

Chi non detiene un apparecchio televisivo, e pertanto vuole – giustamente – essere esonerato dal pagamento del canone, lo deve comunicare all’Agenzia delle Entrate ogni anno

Il canone può essere versato anche tramite il modello F24, se nessun componente della famiglia è titolare di un contratto elettrico, oppure mediante un addebito sulla pensione.

Anche chi risiede all’estero deve pagare il canone, se detiene, in un’abitazione in Italia, un apparecchio televisivo. (agenzia giornalistica opinione)

Su altri giornali

Nel primo anno di introduzione del canone in bolletta, a versarlo erano state il 41% delle famiglie in più La decisione sarebbe maturata dopo l’impegno preso dal governo Draghi con Bruxelles per tagliare dai conti energetici oneri definiti impropri. (Blitz quotidiano)

Metà dei giornali locali Usa è in mano a società d’investimento DI MARCO [email protected] Share List Garantire una serie di sgravi fiscali e agevolazioni a favore di enti non-profit che pubblichino anche giornali locali. (codacons.it)

La disdetta documentata annulla il canone Rai (Italia Oggi p.26). Si tratta delle osservazioni che si leggono nelle motivazioni della sentenza n. (Informa)

Canone Rai, abolirlo è possibile: il confronto con gli altri Paesi europei. A partire dal 2016 il canone Rai viene pagato attraverso l’addebito diretto sulla bolletta dell’utenza elettrica in rate mensili. (ContoCorrenteOnline.it)

Liberarsi del canone Rai? E’ bufera. Per adesso comunque si sa solamente che dal 2023 il canone sarà una tassa scorporata dalla bolletta elettrica e quindi dovrà essere pagato a parte (Computer Magazine)

Così prevede un emendamento al DL Fisco presentato dai senatori Faraone e Marino che chiedono in sostanza che la riscossione della Tari per gli enti locali avvenga attraverso la bolletta dell’energia elettrica. (Cose di Casa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr