Meteo 13 marzo: in arrivo nuove intense piogge con rischio nubifragi! Neve abbondante sulle Alpi

Meteo 13 marzo: in arrivo nuove intense piogge con rischio nubifragi! Neve abbondante sulle Alpi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

La settimana prosegue con l’arrivo di altre perturbazioni atlantiche sull’Italia, che porteranno fasi di maltempo, alternate solo da brevi pause, soprattutto al Nord, nelle regioni tirreniche e in Sardegna. Le piogge e i temporali potranno risultare insistenti e di forte intensità, con rischio di locali nubifragi. Sull’arco alpino sono previste nevicate con accumuli notevoli oltre i 1500/2000 metri di quota, ma la neve farà la sua comparsa anche a quote inferiori, spingendosi da venerdì 14 fino a 1000 metri. (METEO.IT)

Su altre testate

Previsioni meteo per il weekend Weekend compromesso dal maltempo. Sono previste infatti ancora tante piogge e nevicate tra Sabato 15 e Domenica 16 Marzo su molte delle nostre regioni. (iLMeteo.it)

Prevista anche neve oltre i mille metri, sia sulle Alpi, sia su alcuni rilievi dell’Appennino. Le perturbazioni si faranno via via più intense nel corso della giornata a causa delle depressioni atlantiche, alimentate da aria fredda in arrivo dal Nord Europa. (Virgilio Notizie)

Questo enorme canale di umidità tropicale nei prossimi giorni rischia di causare piogge molto abbondanti in diversi Paesi europei, inclusa l'Italia, provocando non poche criticità. Venerdì un fiume atmosferico si riverserà dai Caraibi verso gli USA, e raggiungerà l'Europa: rischio alluvioni in Italia (Ilmeteo.net)

Meteo, è la fase più piovosa dell'inverno: previste tre perturbazioni in 4 giorni. Fino a quando ci sarà il maltempo

Allerta Meteo per temporali e rovesci, rischio grandinate e fenomeni vorticosi. In considerazione della situazione, il servizio PRETEMP (gruppo di lavoro che si pone l’obiettivo di studiare e prevedere i fenomeni temporaleschi severi sul territorio italiano) ha pubblicato un nuovo bollettino di previsioni probabilistiche. (MeteoWeb)

Arriva la fase più cruda dal maltempoIl panorama meteorologico non riesce ancora a tornare tranquillo su gran parte del nostro Paese. Anzi, tra poche ore, su alcune zone, raggiungeremo probabilmente la fase più cruda del maltempo, con forti piogge, temporali e locali nubifragi. (iLMeteo.it)

Sono previste tre perturbazioni in quattro giorni. La prima già oggi, mercoledì 12 marzo, è in azione su grande parte dell'Italia, mentre la seconda e la terza interesseranno rispettivamente le giornate di venerdì e sabato. (ilmessaggero.it)