Siena, via libera del Pd alla candidatura di Enrico Letta alle suppletive per la Camera

Corriere della Sera INTERNO

Sarà il segretario del Pd a decidere se candidarsi alla Camera nel collegio di Siena alla suppletive d’autunno dopo le dimissioni dell’ex ministro Padoan.

Letta, a differenza di Conte, è toscano (è nato a Pisa) dove ha vissuto e ha studiato e conosce bene anche le problematiche del territorio senese.

Adesso manca solo l’ultima parola, quella di Enrico Letta.

Non solo Conte è considerato un intruso politicamente in quanto esponente del M5S, ma contro la sua candidatura c’era anche una ragione geografica. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il progetto sul quale stiamo lavorando è un progetto inclusivo che vuole dare unitarietà alle diverse sensibilità politiche presenti nella nostra società, che condividono il comune obiettivo di accrescere la qualità di governo della nostra comunità dopo 5 anni di esperienza dell’attuale giunta”. (La Pressa)

Il Pd ribadisce che la location migliore sarebbe stata l’ex Camp: "Avrebbe consentito di mantenere e rilanciare l’ex mercato e si sarebbe potuto creare uno spazio più accogliente e più consono allo sviluppo culturale espositivo. (LA NAZIONE)

Sabato 12 giugno 2021 - 13:50. Sul caso Saman Letta dice che chi viene in Italia deve rispettare le regole. "Se confermato il femminicidio, andrà trattato con la massima durezza". CONDIVIDI SU:. . . . . (askanews)

“Partiamo dal PD-aggiunge Beppe Negri- che come prima forza politica della città ha il dovere di fare una proposta. Da smart city a social city secondo una cornice di valori di riferimento del Pd attorno alla quale si potrà individuare un programma esteso a tutta la coalizione di centro sinistra. (IL CAFFE' QUOTIDIANO)

Luca Fantini e Nicola Zingaretti. Ed è esattamente in questo spazio che si inserisce la figura del segretario Luca Fantini. Fedelissimo di Nicola Zingaretti, toccherà a lui cercare di far votare il Partito in modo compatto. (AlessioPorcu.it)

Questi nomi saranno portati al "tavolo del centrosinistra", che verrà convocato la prossima settimana, dai delegati del Pd Alla fine c’è stato un sostanziale accordo su tre figure: l’attuale vicesindaco Luca Secondi, l’assessore. (LA NAZIONE)