Dl Aiuti bis, arriva "docente esperto", bonus 5.650 euro all'anno

Dl Aiuti bis, arriva docente esperto, bonus 5.650 euro all'anno
Approfondimenti:
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 4 ago. (askanews) – “I docenti di ruolo che abbiano conseguito una valutazione positiva nel superamento di tre percorsi formativi consecutivi e non sovrapponibili” possono “accedere alla qualifica di docente esperto e maturano conseguentemente il diritto ad un assegno annuale ad personam di importo pari a 5.650 euro che si somma al trattamento stipendiale …

(Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri media

A partire dal 2023-24 entrerà a regime una nuova figura, quella del docente esperto. Docente esperto, 400 euro in più al mese rispetto agli altri insegnanti: i requisiti della nuova figura Di. A sorpresa, o quasi, il governo Draghi introduce la figura del docente esperto. (Orizzonte Scuola)

Critiche da sindacati e presidi: "Colpo di mano del governo Draghi" di Salvo Intravaia. Dopo un percorso di formazione quasi decennale l'insegnante che ricoprirà questo nuovo ruolo percepirà un assegno ad personam di 5.650 euro all'anno. (la Repubblica)

Roma, 4 ago. (askanews) – “I docenti di ruolo che abbiano conseguito una valutazione positiva nel superamento di tre percorsi formativi consecutivi e non sovrapponibili” possono “accedere alla qualifica di docente esperto e maturano conseguentemente il diritto ad un assegno annuale ad personam di importo pari a 5. (Agenzia askanews)

Dl Aiuti bis, arriva “docente esperto”, bonus 5.650 euro all’anno

C'è bisogno di investimenti sulle persone per garantire un futuro migliore a questo paese che passa appunto attraverso la scuola» La critica arriva dai segretari generali di Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Gilda Unams e Snals Confsal. (Il Sole 24 ORE)

Lo scrive Valentina Aprea, responsabile scuola di Forza Italia, a proposito dell’inserimento nel decreto aiuti bis della norma, prevista dalla legge 76/22, che prevede l’inserimento dei docenti “esperti”. (Orizzonte Scuola)

I criteri in base ai quali si selezionano i docenti cui riconoscere la qualifica di docente esperto sono rimessi alla contrattazione collettiva", viene specificato nella bozza Image from askanews web site. (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr