Anthony Hopkins età, altezza, peso, vita privata e carriera dell'attore

Primi anni di vita e carriera di Anthony Hopkins. Anthony Hopkins (nome completo: Sir Philip Anthony Hopkins) nasce il 31 dicembre del 1937 a Port Talbot, West Glamorgan in Galles.

L’attore teatrale e cinematografico Anthony Hopkins ha appena vinto un Oscar come miglior attore protagonista per il film The Father.

Nonostante anni di promesse e di recensioni entusiastiche, Anthony Hopkins si sbarra la strada da solo, perdendosi nel tunnel dell’alcolismo. (Luxgallery)

Ne parlano anche altri media

Una sorpresa inaspettata, però, è arrivata proprio nell’ultimo strascico di cerimonia: la vittoria di Sir Anthony Hopkins per The Father. — Mayor Q (@QuintonLucasKC) April 26, 2021. Rispetto per Anthony Hopkins, ma l’Academy ha sbagliato. (DR COMMODORE)

L’Academy però ha posto il veto sull’utilizzo di Zoom, quindi i candidati dovevano partecipare di persona ad una delle tante postazioni che avevano allestito in tutto il mondo per collegarsi con la cerimonia. (Cineblog)

A sorpresa, Anthony Hopkins (che aveva già conquistato il Bafta) si porta a casa la sua seconda statuetta come miglior attore protagonista, diventando il vincitore più anziano di sempre. Gli Oscar 2021 dovevano essere memorabili. (OptiMagazine)

La famiglia ha avuto al contrario una reazione molto composta alla notizia, a detta del fratello dell’attore scomparso ad agosto 2020. Secondo Derrick Boseman, nessuno dei suoi familiari pensa che Chadwick sia stato derubato del suo Oscar. (Best Movie)

Chadwick Boseman è morto a 43 anni di cancro lo scorso agosto: quella di Ma Rainey’s Black Bottom, per cui aveva ricevuto la nomination, è stata la sua ultima interpretazione Il fratello della star di Black Panther e Ma Rainey’s Black Bottom ha detto a TMZ che Chadwick sarebbe stato il primo a congratularsi con l’83enne collega britannico per il premio al miglior attore che molti su Twitter consideravano alla vigilia suo di diritto. (ilmessaggero.it)

con il brano “Fight For You” da "Judas and the Black Messiah" Sono stati proclamati nella notte tra il 25 e il 26 aprile i vincitori della 93a edizione degli Academy Awards, i premi Oscar. (R101)