Coronavirus Italia: 4.664 nuovi casi e 34 persone decedute. Oltre 80 milioni e 700mila le dosi di vaccino somministrate/Il bollettino

Imperiapost.it SALUTE

I cittadini che hanno ricevuto la seconda dose sono oltre 39.819 milioni (73,7% della popolazione over 12).

Vaccini. Le dosi di vaccino somministrate sono oltre 80 milioni e 755mila.

Sono 4.664 i nuovi casi di coronavirus in Italia (ieri sono stati +5.193).

I tamponi totali (molecolari e antigenici) sono stati 267.358, -66.383 rispetto a ieri quando erano stati 333.741

I decessi delle ultime 24 ore sono stati 34, (ieri 57), per un totale di 129.919 vittime da febbraio 2020. (Imperiapost.it)

Su altre testate

Allarme Aifa per Parvulan. Intanto c'è l'allarme dell'Aifa per l'utilizzo di un antivirale al posto del vaccino L’Agenzia Italiana del Farmaco ha pubblicato l’ottavo Rapporto di Farmacovigilanza sui Vaccini COVID-19. (Tiscali Notizie)

E ora – addirittura – si assumono farmaci al posto dei vaccini, anche per colpa della propaganda no vax che imperversa. Cortisonici, ozonoterapia, adenosina: ecco alcuni esempi di farmaci o terapie proposti come cure domiciliari, ma assolutamente da evitare – secondo gli studi scientifici – per non rischiare conseguenze gravi (Quotidiano.net)

Oppure vogliono che chi non fa il vaccino debba avere dallo Stato stato il tampone gratuito “Cominciamo appena possibile – ha aggiunto la terza dose per le persone nelle residenze assistite, alle persone fragili e agli immunodepressi. (Il Caudino)

Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale YouTube. Reazioni avverse al vaccino in Italia: casi ancora sospetti. Questa reazioni avverse gravi al vaccino sono comunque ritenute in quasi tutti i casi (in particolare quelli gravi), ancora sospette. (The Wam)

Prevedo un autunno di prosecuzione nel ritorno alla normalità e vedo nel Green Pass uno strumento per raggiungere questo obiettivo". Il richiamo però non è solo ai cittadini comuni: "Mi auguro che dalla parte della politica ci sia un'assunzione di responsabilità" ha concluso il sottosegretario alla Salute (LaVoceDiGenova.it)

Di fatto lo stato di emergenza è stato creato ad arte ingigantendo l’infezione e terrorizzando la popolazione Chiunque critichi le classi dirigenti che hanno guidato il paese verso la guerra, viene emarginato, recintato, visto con sospetto. (L'AntiDiplomatico)