Finint sgr: acquisisce nuovo immobile a Torino centro da Effepi Real Estate

Finint sgr: acquisisce nuovo immobile a Torino centro da Effepi Real Estate
Borsa Italiana ECONOMIA

Com-col-ric. (RADIOCOR) 13-01-22 11:37:14 (0238)IMM 5 NNNN

Questo investimento del Fondo 'Gran Torino' nel capoluogo piemontese, rappresenta la seconda acquisizione dopo Palazzo Gran Torino, acquisito a giugno 2021 da un altro fondo immobiliare sempre gestito da Generali Real Estate SGR, per un totale di circa 30.000 metri quadrati.

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Padova, 13 gen - Il Fondo 'Gran Torino', fondo di Investimento Alternativo (FIA) immobiliare di tipo chiuso gestito da Finint Investments sgr, societa' di gestione del risparmio del Gruppo Banca Finint, ha acquisito dal Fondo 'Effepi Real Estate' gestito da Generali Real Estate SGR, un immobile cielo terra di circa 10.000 mq situato in Corso Stati Uniti 21-23 a Torino. (Borsa Italiana)

La notizia riportata su altri giornali

Tempo di lettura: 2 minuti. Il progetto Palazzo Contemporaneo porterà nuove residenze di lusso nel mercato degli immobili della città di Torino. L’immobile verrà interamente ricostruito e diventerà il “Palazzo Contemporaneo”, ossia una nuova costruzione residenziale. (Mole24)

Immogroup sarà il broker immobiliare, supportato da Tecma Solutions, società leader in soluzioni tecnologiche e marketing strategico per il mercato delle nuove costruzioni. Finint SGR ancora una volta si dimostra catalizzatore degli interessi di investitori nazionali ed internazionali (LaPresse)

Il fondo Gran Torino, Fia immobiliare di tipo chiuso gestito da Finint Investments Sgr, società di gestione del risparmio del gruppo Banca Finint, comunica di avere acquisito dal fondo Effepi real estate gestito da Generali Re Sgr, un immobile cielo terra di circa 10.000 mq situato in Corso Stati Uniti 21-23 a Torino. (Requadro)

Gran Torino raddoppia e con “Palazzo Contemporaneo” investe sul rilancio del capoluogo piemontese

Sorgerà a Torino il "Palazzo Contemporaneo". Il nuovo edificio sorgerà al posto dell’attuale immobile, costruito negli anni ’70, che verrà demolito e riedificato secondo i più elevati standard di sostenibilità. (Il Giornale d'Italia)

Co-investitore e partner operativo è la torinese Crea.Re Group, fondata nel 2017 dall’avvocato d’affari e consulente di Elite-Borsa Italiana Andrea Tessitore e da Simone Pansa. di Andrea Rinaldi. Il partner Crea. (Corriere della Sera)

Si tratta quindi della seconda operazione del Fondo costituito a marzo 2021 da Crea.Re Group e Zetland Partner e gestito da Finint Sgr: un fondo immobiliare che investirà fino a 100 milioni di euro in immobili residenziali nelle principali città del nord Italia. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr