“Miglior gioco di sempre”, che assurdità

Io posso raccontarvi che Zelda: Ocarina of Time è stato il miglior gioco di sempre, per me.

Al netto di ciò non può e non potrà mai esistere il “Miglior gioco di sempre”, non dal punto di vista oggettivo.

Non voglio certamente commentare i vincitori di ogni singola categoria, però voglio soffermarmi su un premio in particolare “Miglior gioco di sempre”.

Come si fa anche solo a pensare che possa esistere il “Miglior videogioco di sempre”?

Insomma, la categoria “Miglior videogioco di sempre”, poteva benissimo non esistere e il premio conferito piuttosto inutile, almeno dal punto di vista del valore collettivo

(Tom's Hardware)

Se ne è parlato anche su altre testate

Qui sotto, tutti i vincitori dei Golden Joystick Awards 2021:. Best Storytelling - Life is Strange: True Colors. Best Multiplayer Game - It Takes Two. I Golden Joystick Awards 2021 si sono svolti ieri, martedì 23 novembre. (Eurogamer.it)

Nella giornata di ieri i Golden Joystick Awards hanno incoronato come miglior gioco di tutti i tempi proprio Dark Souls, il gioco sviluppato da FromSoftware. Manage cookie settings. Elden Ring ha recentemente tenuto una beta e diversi giocatori hanno potuto testare con mano una piccola parte del mondo di gioco (Eurogamer.it)

PlayStation 5 e Xbox Series X rappresentano "la generazione di console più simile a un PC che abbiamo mai visto" Il PC è stato decretato il miglior hardware di tutti i tempi ai Golden Joystick Awards 2021, aggiudicandosi il premio Ultimate Hardware of All Time. (Eurogamer.it)

PlayStation Game of the Year: Resident Evil Village. Ultimate Game of the Year: Resident Evil Village. (Android Italy)

Parlando di quest’ultimo, sono stati presi in considerazione tutti i videogiochi che hanno lasciato un segno indelebile nel mondo del videogioco, e sul gradino più alto del podio svetta Dark Souls. (Game Legends)

Il vincitore di questo ambito premio è stato Dark Souls, lasciando indietro una serie di videogiochi che hanno fatto altrettanto la storia del medium. Ovviamente, questa scelta ha generato una marea di discussioni in rete, ma ha scaturito un commento anche da parte di Hidetaka Miyazaki, il director del titolo From Software. (Tom's Hardware)