Il Mattino - Covid-19 in Campania, per gli esperti siamo in sindemia: ecco cosa vuol dire

CalcioNapoli24 INTERNO

Ultime notizie Napoli.

La Regione Campania nel frattempo è in zona rossa.

Oggi Il Mattino fa il punto sulla situazione dei contagi di Covid-19 nella Regione Campania, dove la curva è in fase di stagnazione nelle ultime settimane, con un indice Rt di diffusione stabile attorno all'1,3.

Covid-19 Regione Campania. Coronavirus in Campania. Per spiegare la situazione, Il Mattino ha intervistato Alessandro Perrella, infettivologo dell'Ospedale Cardarelli di Napoli e componente dell'Unità di crisi regionale. (CalcioNapoli24)

Ne parlano anche altri giornali

A', SPORT, METEO, FOTO, VIDEO, NOTIZIE (MI-LORENTEGGIO.COM.)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > La top 11 dei calciatori in scadenza di contratto. Coronavirus Campania, il bollettino del 6 aprile nel dettaglio. Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 846 positivi, 6505 tamponi molecolari e 872 test antigenici. (Vesuvius.it)

🔊 Ascolta la notizia. . . Sembra finalmente intravedersi la luce in fondo al tunnel: solo 7 morti di covid registrati nelle ultime 24 ore secondo i dati dell’Unità di crisi della Regione Campania. (Cronache della Campania)

Nel bollettino odierno diffuso dall'Unità di crisi della Regione sono inseriti 62 decessi, 41 dei quali avvenuti nelle ultime 48 ore e 21 avvenuti in precedenza, ma registrati ieri. Sono 846 i nuovi contagi da coronavirus in Campania, secondo la tabella del bollettino di oggi, 6 aprile. (Adnkronos)

In percentuale, significa che è positivo il 13% dei test, poco meno di ieri quando l'indice di contagio era al 13,89%. Per fortuna cresce il numero di pazienti guariti, da 248.732 a 250.112 con 1.380 negativizzati in 24 ore. (ilmattino.it)

Alessandro Perrella, infettivologo dell’Ospedale Cardarelli di Napoli e componente dell’Unità di crisi regionale, ha spiegato la situazione ai microfoni de Il Mattino. Il Covid-19 non allenta la presa sulla Campania, la situazione sanitaria, economica e sociale appare abbastanza preoccupante. (AreaNapoli.it)