L’assalto del centro-destra al ddl Zan: eliminare l’identità di genere e la Giornata contro l’omofobia

Open INTERNO

Modificarlo ora significherebbe far tornare il ddl alla Camera e dunque affossarlo», ci spiegano dallo staff del deputato Zan.

La proposta originaria di Forza Italia era quella di Licia Ronzulli, ovvero «una semplice aggravante da approvare velocemente così da superare il ddl Zan ormai divisivo».

Forza Italia, però, se vorrà arrivare in Commissione con una proposta unitaria, dovrà avere il via libera anche della Lega. (Open)

Ne parlano anche altri media

(Agenzia Vista) Genova, 30 aprile 2021. Arlo è un gatto del bengala che ha una passione molto particolare: andare a passeggio, ma sulle spalle della padrona nel centro di Genova (La7)

Uno scontro quanto più drammatizzato possibile sul dl Zan servirebbe invece allo scopo opposto: rendere ogni tentativo di mediazione sulle riforme molto più impervio Draghi, che non ha alcuna intenzione di spingere la Lega fuori dalla maggioranza, sarà certamente disposto a fare il possibile per evitare la rottura. (Il Dubbio)

(Adnkronos) - "Apprendo che Matteo Salvini vuole presentare un testo alternativo al #DdlZan. Lo scrive Alessandro Zan del Pd su twitter (LiberoQuotidiano.it)

Roma, 5 mag – Incredibile a dirsi, ma dopo le femministe, ArciLesbica e Platinette, anche un altro pericoloso “omofobo” si dice contrario al ddl Zan. Turco (Radicali): “Omofobia? (Il Primato Nazionale)

Sergio Manuel Binelli, consigliere comunale della Lega a Comano Terme, ha depositato una querela contro GayBurg (noto blog di cultura ed informazione gay) per diffamazione a mezzo stampa: lo scorso aprile tale blog ha pubblicato due articoli ravvicinati proprio contro Binelli, dopo che quest’ultimo aveva criticato un loro testo intitolato “Arcilesbica da vomito: vogliono il ddl Zan per loro stesse, ma chiedono la discriminazione di altri gruppi”. (la VOCE del TRENTINO)

Il Disegno di legge Zan (che prende il nome dal deputato del Pd, Alessandro Zan, relatore del testo approvato alla camera) vorrebbe sanare questa lacuna. Anche in questo caso, il ddl Zan andrebbe ad aggiungere a questa condizione elementi legati al sesso, al genere, all’orientamento sessuale o identità di genere. (Nurse Times)