Bollo auto, si va verso la cancellazione: cosa sta succedendo

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Una volta svolti i relativi accertamenti, quindi, provvederà alla cancellazione dei debiti e dell’eventuale bollo auto non pagato

Tra le voci che vanno a incidere maggiormente sul budget famigliare si annoverano quelle riguardanti l’auto, come ad esempio l’assicurazione e il bollo auto.

Buone notizie per molti automobilisti che potranno a breve beneficiare della cancellazione del bollo auto.

Una procedura che prenderà il via il prossimo 20 agosto, con l’iter per la cancellazione del bollo che durerà fino al 30 novembre 2021. (ContoCorrenteOnline.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per sapere di più su come si applica questa tassa nella vostra zona, potete consultare le nostre guide Bollo Auto Solo i debiti però, e solo in determinati casi: non si tratta assolutamente di una "cancellazione del bollo auto". (Motor1 Italia)

Sono stati congelati tutti i sistemi informatici della Regione e si deve ancora aspettare prima che possano essere riattivati. Come riportato da Il Messaggero, un dirigente ha spiegato che “dal punto di vista burocratico, questo attacco informatico è il nostro 11 settembre. (ilGiornale.it)

Problemi anche per il bollo auto. Ha fatto e sta facendo molto clamore l’attacco hacker che ha bloccato il sistema informatico per la prenotazione dei vaccini nel Lazio. (Consumatore.com)

A questo proposito, ricordiamo che la Regione Lombardia ha disposto uno sconto del 15% per coloro che accettano di pagare il bollo auto con la domiciliazione bancaria, indipendentemente dalla professione; una misura analoga (10%) è prevista anche per la Regione Campania A partire dal prossimo 20 agosto, alcuni contribuenti potranno beneficiare di una nuova manovra prevista dal Governo che prevede la cancellazione di alcuni debiti legati al mancato pagamento del bollo auto e delle multe. (Tom's Hardware Italia)

Martedì 3 Agosto 2021, 00:03. Non è possibile prenotare una visita medica, sia un semplice check up sia un controllo specialistico anche per patologie oncologiche. E non si può neppure cambiare il medico di base o guardare il proprio storico sul fascicolo sanitario. (ilmessaggero.it)

In Lombardia rimborso 2020 per alcune categorie. Oltre alle tasse da reddito, il cosiddetto condono fiscale contempla anche alcune tasse regionali, tra cui il bollo auto. (Consumatore.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr