Elevata fragilità, terza dose prenotabile sul portale dal 13 ottobre

Il Giornale di Barga online SALUTE

Per i soggetti maggiorenni a elevata fragilità, che rientrano nelle categorie indicate dalla circolare ministeriale, è aperto dal pomeriggio di oggi 13 ottobre, un apposito pulsante sul portale prenotavaccino.sanita.toscana.it, per fissare l’appuntamento nei centri vaccinali.

(FONTE NOTIZIE) – Al via la terza dose di vaccino anti Covid-19 anche per le persone particolarmente vulnerabili.

“La terza dose è fondamentale per la tutela della salute – spiega l’assessore alla sanità Simone Bezzini – in particolare nei soggetti più fragili per età o patologie

Sarà sufficiente inserire la data dell’ultima dose del ciclo vaccinale primario e selezionare la propria patologia tra quelle in elenco (Il Giornale di Barga online)

Ne parlano anche altre testate

Milano, la nuova giunta tra new entry e conferme: «Finita la fuga, la città si ripopola». L'età media dei nuovi casi è 45 anni. (Toscana Media News)

Trasporti: Green Pass obbligatorio, la situazione in Toscana e Umbria. Disagi contenuti per il trasporto pubblico in Toscana nella prima mattinata di obbligo di Green Pass per gli autisti. Anche Busitalia fa sapere che in Umbria la circolazione dei bus è regolare e non si registrano criticità legate all'entrata in vigore dell'obbligo del Green Pass. (Ferrovie.info)

In calo, infine, le persone in isolamento domiciliare che sono 5.325 (21 in meno rispetto a ieri). Salgono quindi a 21.184 le persone risultate positive al SARS-CoV-2 da inizio emergenza nel territorio livornese, mentre in Toscana nelle ultime 24 ore si registrano in tutto 229 nuovi casi (14 in più rispetto al precedente monitoraggio). (LivornoToday)

AGGIORNAMENTO - Sono 140 i nuovi casi positivi nei territori della Ausl Toscana Centro Coronavirus, 229 nuovi casi in Toscana: età media 45 anni. (055firenze)

I nuovi casi sono lo 0,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. Complessivamente, 5.262 persone sono in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi (63 in meno rispetto a ieri, meno 1,2%) (gonews)

Tre i decessi, ricoveri in aumento. I dati di oggi in Toscana. Oggi si registrano 3 nuovi decessi: un uomo e 2 donne con un'età media di 84,3 anni. (055firenze)