Il capogruppo di Fratelli d’Italia che sconsiglia ai giovani di vaccinarsi

Il capogruppo di Fratelli d’Italia che sconsiglia ai giovani di vaccinarsi
neXt Quotidiano INTERNO

Parole di Francesco Lollobrigida, 49enne capogruppo alla Camera di Fratelli d’Italia.

Ha ammesso di aver ricevuto una dose di Johnson&Johnson dopo essere risultato positivo in passato, ma si è scagliato contro chi, sotto i 40 anni, decide di farsi iniettare il farmaco.

In particolare, 83 di questi avevano meno di 40 anni (53 uomini e 30 donne con età compresa tra i 0 e i 39 anni).

Secondo l’ultimo report dell’Istituto superiore di sanità, aggiornato all’11 giugno, sono 366 dei 32.938 (l’1,1%) i pazienti deceduti SARS-CoV-2 positivi di età inferiore ai 50 anni. (neXt Quotidiano)

Su altri giornali

Fai un test e in cinque minuti hai l’esito” ha detto Francesco Lollobrigida, 49 enne capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei Deputati, in un’intervista pubblicata stamattina su Repubblica. Chi si vaccina sotto i 40 anni compie un atto di generosità, obbligare a vaccinarsi non è degno di uno Stato liberale“ (MeteoWeb)

"Sono un vaccinato, non posso essere un no vax.". Lo dice il presidente dei deputati Fdi Francesco Lollobrigida, in un video postato sul suo profilo Facebook, nel quale sottolinea l'esigenza che i cittadini si informino sulla base dei dati scientifici e non sull'onda del "bombardamento mediatico". (Adnkronos)

Critiche bipartisan alle affermazioni del capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida, che sul vaccino ha detto "non consiglierei a nessuno sotto i 40 anni di farlo, perché la letalità è inesistente". (Il Friuli)

Fratelli d'Italia invita gli under 40 a non vaccinarsi, Forza Italia apre il fuoco: "Lollobrigida irresponsabile"

No sotto i 40 anni" di Concetto Vecchio. Francesco Lollobrigida (FdI). Il capogruppo di FdI alla Camera: "Meglio il tampone per entrare nei locali. Fratelli d'Italia, Lollobrigida: "Schiaffo da Salvini perché siamo primi. (la Repubblica)

Lui che, ammette, si è comunque vaccinato con Janssen (Johnson & Johnson) nonostante avesse già contratto il coronavirus. Chi si vaccina sotto i 40 anni compie un atto di generosità, obbligare a vaccinarsi non è degno di uno Stato liberale” (Il Fatto Quotidiano)

“Stiamo registrando un’impennata di casi che rischiano di riportare in giallo numerose regioni; abbiamo la prova scientifica che la quasi totalità dei nuovi ricoverati non è stato vaccinato. Questa è la via maestra se non vogliamo ritrovarci a breve a dover fare i conti con un altro confinamento, insostenibile per i cittadini e le attività economiche”. (TriestePrima)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr