Dakar, nona tappa: Peterhansel vince e allunga!

Rallyssimo SPORT

Decisamente notevole invece la tappa del sudafricano Brian Baragwanath, vincitore del prologo ormai dieci giorni fa, il quale ha portato il suo Buggy Century al quinto posto di tappa, nonostante la generale lo veda ormai dietro innumerevoli ore.

Sono stati 12 minuti netti quelli accusati dall’olimpionico, a causa anche di ben due forature, che si sommano ai circa cinque che pagava prima della tappa odierna, portando di fatto il distacco tra i primi due in classifica a 17’50. (Rallyssimo)

Ne parlano anche altre testate

Al km 126 Ricky Brabec si porta al comando, con 30” di vantaggio su Nacho Cornejo. Il cileno è in testa davanti suoi compagni di squadra in HRC Joan Barreda e Ricky Brabec. (Motociclismo.it)

Classifica tappa 9 Dakar 2021. Classifica generale Dakar 2021 Neom premia Monsieur Dakar, involato verso la vittoria, poi Al Attiyah precede il Toyota Hilux di De Villiers-Haro (12’19”) e Al Rajhi-Von Zitzewitz. (Autosprint.it)

PROGRAMMA DECIMA TAPPA DAKAR 2021 IN TV. Ore 22.35 Sintesi della giornata – Eurosport. Foto: LaPresse Camion, auto, moto e quad si apprestano a disputare la 10^ tappa della Dakar 2021 da Neom ad AlUla. (OA Sport)

L'editoriale del direttore: Brivio, da “naviga” a timoniere Alpine. Una tattica che paga, porta l’equipaggio MINI ad ampliare il vantaggio nella classifica generale quando mancano solo tre tappe alla conclusione. (Autosprint.it)

In classifica generale ‘Monsieur Dakar’ ha perso meno di un minuti da Nasser Al-Attiyah che insegue la leggenda vivente di questo raid con 17 minuti di svantaggio. Dakar 2021 | Classifica auto decima tappa (i primi dieci). (FormulaPassion.it)

Kevin Benavides nuovo leader, 'Nacho' Cornejo protagonista di un incidente. Più in difficoltà José Ignacio Cornejo dopo un incidente: tanto tempo perso, dopo tre giornate cede la leadership. (Corse di Moto)