Il Gruppo Renault consegna una Dacia esclusiva a Papa Francesco

Megamodo ECONOMIA

Il veicolo è stato trasformato dal Dipartimento Prototipi e il team Bisogni Speciali di Dacia in Romania, in collaborazione con il carrozziere Romturingia.

Il veicolo è stato consegnato al Santo Padre oggi da Christophe Dridi, MD Groupe Renault in Romania e CEO Automobile Dacia SA e Xavier Martinet, Direttore Generale del Gruppo Renault Italia, nel corso di una visita presso la residenza del Papa all’interno dello Stato Vaticano (Megamodo)

Su altri media

A partire da inizio 2020 su questo motore TCe 100 sarà disponibile anche l’alimentazione GPL, che sostituirà l’attuale SCe 1.6. (Today)

Papa Francesco ha una nuova Papamobile: si tratta della Dacia Duster che i rappresentanti del Gruppo Renault hanno consegnato al Pontefice. (Alla Guida)

II TCe 100 è uno dei propulsori di punta del Gruppo, di serie anche su Renault Clio, Captur, e Nissan Micra. Ora si aggiorna con il nuovo turbo benzina TCe 100. (QN Motori)

Dopo Clio e Captur anche sulla Dacia Duster arriva il nuovo motore TCe 100, un’unità 3 cilindri turbo benzina sviluppata dall’alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi con turbocompressore con wastegate a comando elettrico e distribuzione a singola fasatura variabile idraulica in fase di aspirazione tra le maggiori innovazioni. (Automoto.it)

Il modello, realizzato sulla base di Dacia Duster 4×4, ha una lunghezza di 4,34 m e una larghezza di 1,80 m. Aspettando le recensioni di Papa Francesco sulle gomme che ha provato sulla sua nuova Dacia e sulle altre papamobile, voi potete postare le vostre cliccando QUESTO LINK. (Gripdetective)

Il veicolo è stato trasformato dal Dipartimento Prototipi e il team Bisogni Speciali di Dacia in Romania, in collaborazione con il carrozziere Romturingia. Attraverso il dono della papamobile al Vaticano, il Gruppo Renault mette la propria esperienza di costruttore automobilistico a supporto delle esigenze di mobilità di Papa Francesco (MotoriNoLimits)