Green pass per lavorare a scuola, si fanno sospendere per fare ricorso al Giudice: obbligo inaccettabile, poi ci vaccineremo

Tecnica della Scuola INTERNO

Quello dei Cobas Scuola è un ricorso dal “carattere politico, teso a garantire il diritto al lavoro (una rivendicazione che accomuna sia i vaccinati che i non vaccinati)”.

Il docente che dice basta ai tamponi. Anche un docente di Arte nella scuola secondaria statale Signorelli di Orvieto, da martedì 28 settembre è stato sospeso ed è senza stipendio perché privo di Green pass

Al tempo stesso, però, ritengono assolutamente inaccettabile il surrettizio obbligo vaccinale che è stato introdotto, col cosiddetto Green Pass, per una categoria, il personale scolastico, che volontariamente – parliamo di circa il 90% dei lavoratori – ha scelto di ricorrere al vaccino”. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

Percorsi didattici per insegnamento Educazione civica Di. Il pensiero filosofico e la storia delle idee per approfondire i tre nuclei concettuali dell’insegnamento dell’Educazione civica e progettare percorsi didattici trasversali per il secondo ciclo di istruzione e per istruzione per gli adulti. (Orizzonte Scuola)

Ripetizioni online: i ‘trucchi’ per trovare più occasioni. Guai però a pensare che il più del lavoro sia esaurito con la fase di registrazione. Dopodiché, il portale inizierà a dare visibilità al profilo, mettendo in contatto i tutor con gli utenti in cerca di lezioni private. (Tecnica della Scuola)

“Principali dati della scuola – Avvio Anno Scolastico 2021/2022” è questo il focus pubblicato dal Ministero dell’Istruzione nella giornata di oggi, 13 ottobre. Si tratta di un intervento di continuità già attivato nell’arco dello scorso anno ai sensi dell’art (Tecnica della Scuola)

Perché classe per classe a fronte dei bambini positivi tutti coloro che risultassero negativi al tampone continueranno a frequentare le lezioni. Per riaprire quindi solo lunedì, E questo riaccende la macchina della didattica a distanza, proprio quando stava per essere rimessa in cantina. (LA NAZIONE)

Il fatto venne scoperto grazie al tema di un alto ragazzo e le indagini mandarono a processo due insegnanti, accusati di non essere quasi mai presenti in aula. Docente di scuola media assolta: “Il fatto non sussiste” Di. (Orizzonte Scuola)

La vicenda. Con ricorso collettivo sono state impugnate le istruzioni operative finalizzate alle immissioni in ruolo del personale docente per l’a.s. Lo ha statuito il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Sezione III Bis), con la sentenza n. (Orizzonte Scuola)