Green pass per lavorare a scuola, si fanno sospendere per fare ricorso al Giudice: obbligo inaccettabile, poi ci vaccineremo

Green pass per lavorare a scuola, si fanno sospendere per fare ricorso al Giudice: obbligo inaccettabile, poi ci vaccineremo
Tecnica della Scuola INTERNO

Quello dei Cobas Scuola è un ricorso dal “carattere politico, teso a garantire il diritto al lavoro (una rivendicazione che accomuna sia i vaccinati che i non vaccinati)”.

Il docente che dice basta ai tamponi. Anche un docente di Arte nella scuola secondaria statale Signorelli di Orvieto, da martedì 28 settembre è stato sospeso ed è senza stipendio perché privo di Green pass

Al tempo stesso, però, ritengono assolutamente inaccettabile il surrettizio obbligo vaccinale che è stato introdotto, col cosiddetto Green Pass, per una categoria, il personale scolastico, che volontariamente – parliamo di circa il 90% dei lavoratori – ha scelto di ricorrere al vaccino”. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

Ci saranno quattro diversi ambiti al suo interno: comunicazione giornalistica, comunicazione drammaturgica, comunicazione radiofonica, comunicazione di ieri e di oggi Istituto Marini-Gioia: i nuovi indirizzi. (Amalfi Notizie)

Il fatto venne scoperto grazie al tema di un alto ragazzo e le indagini mandarono a processo due insegnanti, accusati di non essere quasi mai presenti in aula. Il caso, come rende noto il Quotidiano Piemontese, risale al 2015-16, quando un ragazzo disabile al 100% subiva atti di bullismo da un compagno di classe (all’epoca 13enne e dunque non imputabile). (Orizzonte Scuola)

E come tutti gli altri sperano d non doverci ricadere: possono consolarsi solo con la soddisfazione di poter essere l’ultima scuola interamente in Dad, forse perfino in Italia Perché classe per classe a fronte dei bambini positivi tutti coloro che risultassero negativi al tampone continueranno a frequentare le lezioni. (LA NAZIONE)

Accesso di specialisti e terapisti in classe indicati dalle famiglie, come farlo. Con modello protocollo da scaricare

Lockdown e Covid-19 hanno fatto scoprire al mondo intero la tanto importante quanto pericolosa didattica a distanza. Una creatura partorita da MR Digital. (Computer Magazine)

Posti personale docente: circa 684mila comuni e 172mila per il sostegno: il. 2021/2022 sono complessivamente 684.317 posti comuni e 172.110 posti di sostegno. (Tecnica della Scuola)

Il Dirigente Scolastico dovrà acquisire il consenso scritto all’accesso in classe degli specialisti, degli insegnanti coinvolti al momento dell’osservazione e dei genitori di tutti gli alunni della classe. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr