The Room Next Door, recensione del film di Pedro Almodovar al Festival di Venezia 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
The Room Next Door, nel film di Pedro Almodovar il valore della vita e il tema dell’eutanasia, in una storia tutta al femminile (e per la prima volta in inglese) Pedro Almodóvar è ormai un modo di intendere le cose, un linguaggio vero e proprio, nel quale lui stesso ama stupire e inventarsi sempre nuovi immaginari, mantenendo fede però al proprio stile. Nel suo cinema (da Kika a Dolor y Gloria, da Parla con lei, Volver a Tutto su mia madre) convergono ogni volta relazioni e storie, volti, combinazioni di colori, di visioni e ispirazioni, che parlano oltremodo di un autore coraggioso, pronto a sfidarsi nell’azzardo, a uscire dai propri confini, senza paura di affrontare tabù o scardinare limiti. (Vogue Italia)
Su altri media
È un filmone, potente, visionario. Sarà che le piattaforme vogliono prodotti un tanto al chilo per riempire i menu, sarà che registi e scrittori hanno un potere contrattuale che non era tale ai tempi dei grandi produttori, ma … (la Repubblica)
Cala il sipario sull'81esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. La madrina dell’evento, Sveva Alviti, ha guidato il pubblico attraverso una serata attesissima, trasmessa in diretta su Rai Movie a partire dalle 18:45, quando i primi ospiti, le star internazionali e i protagonisti del grande schermo hanno iniziato a sfilare sul red carpet. (La Gazzetta dello Sport)
Leggi tutta la notizia Va a Pedro Almodòvar il Leone d'Oro dell'81ma Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. (Virgilio)
"Questo animale dorato mi ha fatto molto piacere e non era scontato. Ma una volta che c'è l'hai diventi dipendente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Cala il sipario su Venezia 2024, Sveva Alviti fa il suo ultimo speech nei panni di madrina ("Entusiasmo è la parola che più si addice a questi giorni veneziani") e la versione italica di "The winner is" rieccheggia in laguna. (Elle)
Leggete l'elenco completo dei vincitori della Mostra del Cinema di Venezia 2024 di seguito. (Movieplayer)