Contratto Sanità 2022-2024, si va verso la preintesa?

Contratto Sanità 2022-2024, si va verso la preintesa?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nurse24 INTERNO

La prossima settimana potrebbe essere decisiva per il rinnovo del contratto del comparto Sanità per il triennio 2022-2024. Aran ha convocato i sindacati per lunedì 13 e martedì 14 gennaio per riprendere le trattative per il rinnovo del Ccnl, che riguarda 581.148 tra infermieri, tecnici e personale non dirigente. Le parti ritengono che i due incontri negoziali saranno decisivi per raggiungere un accordo e siglare una preintesa, evitando uno stallo. (Nurse24)

La notizia riportata su altre testate

La risposta al question time del ministro della Salute. “Relativamente poi alla correlazione evidenziata tra la carenza di personale sanitario e l'aumento del rischio di aggressioni contro i medesimi professionisti, non posso non ricordare che questo Governo è intervenuto in maniera significativa, anche con interventi legislativi mirati, sul tema della sicurezza degli esercenti le professioni sanitarie e sociosanitarie”. (Quotidiano Sanità)

> Ieri mattina, di fronte all'Ospedale di Udine, la UIL FPL ha organizzato un presidio per esprimere il proprio dissenso riguardo al rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del... (Virgilio)

È un vero e proprio insulto alle lavoratrici e ai lavoratori della sanità pubblica la proposta di rinnovo contrattuale che rischia di essere siglata all’Aran nella due giorni di trattativa prevista per il 13 e il 14 gennaio. (Sanità)

Schillaci: interventi normativi e risorse per il personale sanitario, guardia alta sulla peste suina africana

Lo afferma l’intersindacale dei Dirigenti medici, veterinari e sanitari composta da Aaroi-Emac, Fassid, Fp Cgil Medici e Dirigenti Ssn, Fvm Federazione veterinari medici e dirigenti sanitari, Uil Fpl Medici, in riferimento alle ultime dichiarazioni del ministro della Salute in tema di legge di bilancio. (Sanità24)

Nei giorni 13 e 14 gennaio sono programmate due riunioni presso l’Aran per la ”prosecuzione trattativa per il rinnovo del Ccnl del Personale del Comparto Sanità triennio 2022-2024”. (Sanità24)

“I recenti interventi normativi hanno introdotto ulteriori molteplici e significative misure proprio con l’intento di rendere maggiormente attrattivo l’esercizio della professione nell’ambito del Ssn, con progressivo miglioramento della qualità e dell’efficienza del servizio offerto”. (Sanità24)