Redentore a Venezia: Primo grande evento in Italia con obbligo di registrazione e accesso regolamentato dal Green Pass

Giornale Nord Est INTERNO

Dopo l’annullamento del 2020 a seguito dell’emergenza epidemiologica, i fuochi d’artificio hanno restituito ai veneziani e ai visitatori l’emozione dei fuochi sul bacino di San Marco.

Prorogati gli orari di apertura dei punti vendita di P.le Roma fino alle ore 2 e Rialto C/D e San Zaccaria C/D fino alle ore 1:30, per facilitare il rientro verso casa.

Grazie alla collaborazione della Croce Rossa e dell’Aulss 3, sono stati effettuati più di 630 test, di cui solo uno risultato positivo

Redentore a Venezia: Primo grande evento in Italia con obbligo di registrazione e accesso regolamentato dal Green Pass. (Giornale Nord Est)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Redentore più strano della storia, senza imprevisti, senza imbucati, una festa ridotta, ma comunque salva, integra nello spirito, risarcisce parzialmente la città di 14 mesi di patimenti La festa del Redentore resta salda nel cuore di veneziani come quella della Madonna della Salute. (La Nuova Venezia)

Scenografici giochi di colore hanno illuminato il bacino di San Marco, segno di ripresa turistica ed economica per Venezia, città pesantemente segnata dalla crisi. Così, grande afflusso nelle calli minori della città, per chi tentava di aggirare le aree presidiate dai controlli (il Resto del Carlino)

I partecipanti, dalle rive o sulle barche nel bacino di San Marco, dovevano avere il Grenn pass ed aver effettuato la prenotazione obbligatoria che assegnava il posto per assistere allo spettacolo pirotecnico. (Corriere della Sera)

Navette aggiuntive nella notte. Al termine dei fuochi, per i quali l'amministrazione comunale aveva aperto prenotazioni differenziati per residenti e turisti, sarà organizzato un servizio di deflusso che coinvolgerà i servizi di navigazione e automobilistico. (VeneziaToday)

A bordo, il conducente dovrà tenere – fino a 14 giorni dopo il termine della festa – l’elenco completo dei passeggeri. Tutto pronto a Venezia per la celebre festa del Redentore di domani, prima edizione ai tempi del Covid. (la Nuova di Venezia)

In particolare: in occasione della Festa del Redentore nella notte tra domani, sabato 17, e domenica 18 luglio 2021, al termine dello spettacolo pirotecnico, verranno organizzati servizi di deflusso che coinvolgeranno i servizi di navigazione e automobilistico. (ilgazzettino.it)