Meloni "In tre anni più che triplicato l'interscambio con la Libia"

Meloni In tre anni più che triplicato l'interscambio con la Libia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Tiscali Notizie INTERNO

"L'Italia è per la Libia la porta privilegiata di accesso a uno dei più grandi mercati energetici del mondo, quello europeo, fatto da 500 milioni di consumatori. Questo ci offre una doppia opportunità: lavorare per diventare uno snodo per i flussi energetici tra l'Italia, l'Africa e l'Europa, un vero e proprio hub di produzione e distribuzione, ed essere perno di congiunzione e collegamento di nuove interconnessioni, che devono essere infrastrutturali ed economiche, a cui stiamo dando voce anche attraverso il Piano Mattei per l'Africa". (Tiscali Notizie)

Su altri media

TRIPOLI (LIBIA) (ITALPRESS) – “Penso che le nostre comunità imprenditoriali abbiano molto da dirsi e che il compito delle istituzioni sia quello di favorire questo dialogo”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel corso del Business Forum Italia-Libia a Tripoli. (CremonaOggi)

Ho voluto personalmente essere oggi qui a Tripoli per ribadire l'impegno dell'Italia e del Governo italiano a essere al fianco della Libia e del suo popolo in questa nuova fase di ricostruzione e di sviluppo. (La Provincia di Cremona e Crema)

Meloni a Tripoli: "Libia priorità per Italia ed Europa" 29 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Meloni 'Il rapporto con la Libia è una priorità per l'Italia'

L'obiettivo dichiarato lo scorso maggio era quello di " sostenere ancor più convintamente il rilancio delle relazioni economiche tra Italia e Libia ". Giorgia Meloni oggi si è recata a Tripoli per partecipare al Business Forum Italia-Libia. (il Giornale)

La premier Giorgia Meloni è intervenuta al Business Forum Italia-Libia in corso a Tripoli, è la sua quarta visita ufficiale da quando ha assunto la guida del governo e la terza di quest'anno. "Questa frequenza di visite reciproche è il risultato di una scelta politica molto precisa che questo governo ha fatto”, ha detto la presidente del Consiglio che annuncia di voler rafforzare la cooperazione con il Paese africano. (Il Sole 24 ORE)

'Penso che le nostre comunità imprenditoriali abbiano molto da dirsi e che il compito delle istituzioni sia quello di favorire questo dialogo'. Lo ha detto il presidente del... (Virgilio)