Sondaggio Mentana, "l'effetto Giuseppe Conte". Pesantissimo botto M5s, perché è una pessima notizia per Draghi

Liberoquotidiano.it INTERNO

Come detto, però, sono i 5 Stelle a dominare la serata.

La faida tra Grillo e Conte ammazza il M5s: le cifre, sondaggio punitivo in ogni scenario.

Mario Draghi sta uccidendo il M5s, il sondaggio che scatena la psicosi grillina: timori per il governo. Alle spalle dei primi quattro partiti d'Italia, cambia poco

Dopo settimane di crisi nera, coincise con la faida interna, il Movimento 5 Stelle rialza la testa e grazie al traino della investitura di Giuseppe Conte risale prepotentemente nel giro di una settimana. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

"E' stato incredibile lavorare con loro, la musica e il calcio uniscono la gente", ha affermato Garrix, presentando 'We are the people' Il brano è accompagnato da un video girato a Londra e celebra il rito collettivo del calcio e il ritorno alla vita del post pandemia in un continente vaccinato, "dalle strade di Dublino a Notre Dame", come canta il leader della band irlandese nel pezzo dal sound pop ma con la chitarra marchio di fabbrica del gruppo irlandese e una spruzzata di dance, assicurata dal dj e produttore olandese. (La7)

Numeri bassi rispetto al panorama nazionale vengono dati invece a Fratelli d’italia (11%), mentre ne esce bene Forza Italia (8%). Oggi 20 luglio 2021 andiamo a vedere i consueti sondaggi politici elettorali di SWG per la7, che non mostrano grandi cambiamenti a livello nazionale: Fratelli d’Italia resta il primo partito, seguito dalla Lega. (Pensioni Per Tutti)

«Una rappresaglia militare per una poltrona in Rai», commentano dal partito di Silvio Berlusconi. «Oggi la candidatura di Occhiuto alla presidenza della Calabria - attacca Meloni - è frutto di una di quelle regole che sono saltate e quindi la valutazione va fatta. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Così Giorgia Meloni, a Napoli per la presentazione del suo libro. (ilmessaggero.it)

Fratelli d’Italia al tavolo nazionale aveva espresso il suo parere favorevole alla candidatura di Occhiuto che, con sondaggi alla mano, risultava essere il miglior candidato possibile. Cambiare idea o sfidarsi significa far vincere o dare un vantaggio oggettivo alla sinistra» (Corriere della Calabria)

Netto il passo avanti del M5S, che passa dal 14,4% al 15,2%. Azione arriva al 4,1%, mentre Articolo 1 è al 2,6%, davanti a Italia Viva (2,5%) (Tiscali.it)