Buoni postali fruttiferi e prescrizione: come difendersi

Studio Cataldi ECONOMIA

Poste, insomma, non conserva alcuna prova dell'eventuale consegna del Foglio in quanto non si è mai preoccupata di predisporla.

Negli ultimi anni, Poste Italiane S.p.A. è stata coinvolta in numerose controversie giudiziarie che hanno riguardato diversi aspetti critici della sua attività di collocamento dei buoni fruttiferi.

L'eccezione di prescrizione di Poste Italiane S.p.A.

La difesa del risparmiatore. (Studio Cataldi)

La notizia riportata su altri giornali

Libretti di risparmio dormienti, Poste Italiane avverte: affrettatevi, c’è ancora poco tempo a disposizione. I Buoni fruttiferi postali sono uno strumento di risparmio che i cittadini scelgono per tutelare il denaro e vederlo fruttare, anche se di poco. (ContoCorrenteOnline.it)

I Buoni fruttiferi postali emessi fino al 27 dicembre 2000 hanno durata trentennale, successivamente a tale data hanno durata ventennale. Il problema sorge, quindi, per i Buoni fruttiferi postali cartacei. (InvestireOggi.it)

I risparmiatori italiani annoverano tra i prodotti di risparmio preferiti i Buoni Fruttiferi Postali. C’è un motivo importante nella scelta. Rendimento dei Buoni Fruttiferi, come procedere con il calcolo. (ContoCorrenteOnline.it)

Obbiettivo 65, nuovo buono fruttifero di Poste Italiane. Il nuovo buono Obbiettivo 65 è stato recentemente immesso sul mercato da Poste Italiane dopo l’emissione da parte di Cassa Depositi e Prestiti. Come funziona questo nuovo buono di Poste Italiane. (MetaNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr