Covid. Oltre 15 italiani su 100 hanno dubbi sulla vaccinazione. Ecco chi sono e perché

Covid. Oltre 15 italiani su 100 hanno dubbi sulla vaccinazione. Ecco chi sono e perché
OK!Mugello SALUTE

Il 7,5% della popolazione è fortemente decisa a non sottoporsi a vaccinazione contro il Covid-19.

La quota di popolazione che si è dichiarata senza dubbio del tutto pronta a vaccinarsi è del 73,3%.

Di contro, il 73,3% degli italiani è decisamente a favore del vaccino, senza se e senza ma.

Abbiamo perciò circa 10 punti percentuali di differenza - circa 10 milioni di persone - che pur avendo dubbi sull’affidabilità dei vaccini, sono comunque disposte a vaccinarsi

E’ quanto emerge alla ricerca della Fondazione Italia in Salute, realizzata da Sociometrica, per rilevare su scala nazionale la propensione degli italiani verso la vaccinazione contro il Covid-19. (OK!Mugello )

Ne parlano anche altri giornali

Nella Asl di Rieti si registrano 25 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare Nella Asl Roma 1 sono 184 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (Tuscia Web)

Giornata di disagi, quella di giovedì, all'Hangar Bicocca di Milano, una delle strutture meneghine trasformate in hub vaccinale per cercare di dare un'accelerata - che effettivamente è arrivata - alla campagna di somministrazione dei sieri anti covid. (MilanoToday.it)

Alcune regioni hanno creato un portale dedicato talvolta affiancato da un’app, altre regioni invece si affidano al servizio di Poste Italiane. Oppure nei Postamat. (macitynet.it)

Vaccino Covid-19: aprono le prenotazioni per gli over55

A indicarlo è uno studio che ha incluso oltre 57.000 contatti da 24.000 famiglie in cui c’era un caso di coronavirus confermato dal laboratorio che aveva ricevuto una vaccinazione (Pfizer o AsyraZeneca), rispetto a quasi un milione di contatti di casi non vaccinati. (Corriere della Sera)

In queste ore, dozzine di cittadini milanesi sono fuori dal Pirelli HangarBicocca, in viale Sarca, mentre aspettano il loro turno per ricevere la vaccinazione anti-covid. (Corriere della Sera)

Il vaccino sarà somministrato nelle sedi vaccinali dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari a partire da questo fine settimana. Chi ha un medico di medicina generale che aderisce alla campagna vaccinale potrà vaccinarsi dal proprio medico (TrentoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr