Covid. Oltre 15 italiani su 100 hanno dubbi sulla vaccinazione. Ecco chi sono e perché

OK!Mugello SALUTE

Il 7,5% della popolazione è fortemente decisa a non sottoporsi a vaccinazione contro il Covid-19.

La quota di popolazione che si è dichiarata senza dubbio del tutto pronta a vaccinarsi è del 73,3%.

Di contro, il 73,3% degli italiani è decisamente a favore del vaccino, senza se e senza ma.

Abbiamo perciò circa 10 punti percentuali di differenza - circa 10 milioni di persone - che pur avendo dubbi sull’affidabilità dei vaccini, sono comunque disposte a vaccinarsi

E’ quanto emerge alla ricerca della Fondazione Italia in Salute, realizzata da Sociometrica, per rilevare su scala nazionale la propensione degli italiani verso la vaccinazione contro il Covid-19. (OK!Mugello )

Ne parlano anche altri giornali

Un’accelerazione momentanea, prevista solo per le giornate di ieri e di oggi, con seimila prenotati al giorno. Dodicimila inoculazioni in soli due giorni: la campagna vaccinale massiva partita ufficialmente il 12 aprile al Brixia Forum di via Caprera ha messo il turbo. (Brescia Oggi)

Più di 5.800 somministrazioni di vaccino, di cui 4.936 prime dosi e 887 seconde dosi, eseguite nella giornata di ieri nei centri della ASL Bari. Con le 12 vaccinazioni di questa mattina, presso l’ospedale di San Severo sono concluse le somministrazioni delle prime dosi ai pazienti oncologici. (l'Immediato)

“Ieri la Lombardia ha superato le 92mila dosi somministrate, il 25% di tutte le inoculazioni del giorno in Italia, oggi si arriverà a circa 110mila Vaccinaizoni anti-Covid, oggi obiettivo 110mila. (Prima Saronno)

Oltre al servizio telefonico e al proprio medico di famiglia che può fornire la somministrazione anche a domicilio per chi non è autosufficiente, per prenotare la vaccinazione Covid ciascuna regione d’Italia propone anche una alternativa online. (macitynet.it)

Il vaccino sarà somministrato nelle sedi vaccinali dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari a partire da questo fine settimana. Chi ha un medico di medicina generale che aderisce alla campagna vaccinale potrà vaccinarsi dal proprio medico (TrentoToday)

In queste ore, dozzine di cittadini milanesi sono fuori dal Pirelli HangarBicocca, in viale Sarca, mentre aspettano il loro turno per ricevere la vaccinazione anti-covid. (Corriere della Sera)