Violentata alla festa di Capodanno: presi i due aguzzini

il Giornale INTERNO

Ai militari raccontò di essere stata aggredita e violentata da un gruppo di ragazzi nella notte tra il 31 dicembre 2020 e il primo gennaio 2021.

L’accusa nei loro confronti è pesante: violenza sessuale e violenza sessuale di gruppo aggravata.

Il 2 gennaio 2021 la ragazza, allora 17enne, denunciò la violenza subita ai carabinieri.

I due ragazzi sono finiti ai domiciliari, mentre per un terzo indiziato è stato disposto l’impegno di presentarsi alla polizia giudiziaria, oltre all’obbligo di dimora a Roma (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E di droga e di altro lei non aveva mai fatto uso». «Era con lei ed è a casa sua che doveva essere; con lei si sentiva al sicuro e si fidava. (ilmessaggero.it)

Eseguite tre misure cautelari nei confronti di altrettanti ragazzi tra i 19 e i 21 anni. Inoltre, era stato stato appurato che nel sangue della minore erano presenti tracce di sostanze che lasciano supporre che la giovane, al momento della violenza, si trovava in condizione di inferiorità psico-fisica (Adnkronos)

La strumentalizzazione politica della violenza sessuale permette di proteggere lo status quo. La violenza sessuale è una delle forme di violenza più spettacolarizzate ed esasperate dalla narrazione collettiva, soprattutto da quella politica. (Roba da Donne)

Inoltre, è stato appurato che nel sangue della minore erano presenti tracce di sostanze che lasciano supporre che la giovane, al momento della violenza, si trovava in condizione di inferiorità psico-fisica. (Casilina News )

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Ma ci sarebbero anche due minorenni nel mirino degli inquirenti, indagati con le stesse pesanti accuse: violenza sessuale e violenza sessuale di gruppo aggravata. (ilmattino.it)

Inoltre, è stato appurato che nel sangue della minore erano presenti tracce di sostanze che lasciano supporre che la giovane, al momento della violenza, si trovava in condizione di inferiorità psico-fisica. (Today.it)