Mutui prima casa giovani: la garanzia statale per gli under 36 c’è, ma in banca poche offerte

Mutui prima casa giovani: la garanzia statale per gli under 36 c’è, ma in banca poche offerte
Corriere della Sera ECONOMIA

Il boom di domanda per la prima casa. Le premesse per un boom di acquisti di case da parte dei giovani grazie alle possibilità aperte dal decreto Sostegni bis non mancherebbero.

Però le banche finora hanno assunto un atteggiamento che potremmo definire ricorrendo a un eufemismo di prudente attesa

Si tratta del decreto che prevede per gli under 36 oltre all’eliminazione delle imposte per l’acquisto della prima casa anche una garanzia statale per l’erogazione di mutui che coprano l’intero prezzo dell’immobile. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

E gli indicatori sono positivi anche se confrontati con settembre 2020, un mese che aveva rappresentato un ritorno alla normalità prima della nuova ondata di contagi: rispetto allora, i prestiti finalizzato hanno registrato un incremento del 27,54%, i prestiti personali del 5,47% e i mutui del 27,76% (We Wealth)

Consiglio comunale teso, sabato mattina, a seguito della discussione sul punto che prevedeva una variazione di bilancio da 940 mila euro. In sostanza, quando il bando per il finanziamento a fondo perduto è stato vinto, la scuola era prevista in via Bosche. (La Gazzetta di Mantova)

La tendenza si fa ancora più netta se si guarda al lungo periodo: due anni fa, nel terzo trimestre 2019, le richieste per mutui prima casa rappresentavano solo il 31,7% del totale. Le nuove disposizioni sui mutui giovani segnano la svolta del mercato dei finanziamenti per la casa e danno il via a una nuova stagione caratterizzata da numeri ben differenti rispetto quelli di solo qualche mese fa. (www.ilsudonline.it)

Bonus e mutuo prima casa giovani: News dell’Agenzia

Secondo MutuiOnline.it, per chi sta pensando di acquistare casa facendo ricorso al mutuo la fase è ancora molto positiva. Autore: floriana liuni. Questo è il momento migliore per chiedere un mutuo: ad oggi i tassi sono infatti più convenienti che mai. (idealista.it/news)

Mutuo prima casa giovani: boom delle richieste di finanziamento. Il mutuo prima casa giovani ha contribuito al boom di richieste per i mutui dopo anni di decremento costante. 4 ' di lettura. Il mutuo prima casa giovani con i fondi garantiti dallo Stato è una delle agevolazioni di maggiore successo. (The Wam.net)

2 ' di lettura. Mutuo prima casa giovani: in questo articolo vediamo insieme quali sono i bonus e le agevolazioni per chi ha meno di 36 anni e sta per acquistare la prima casa (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook). (The Wam.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr