Spread Btp/Bund apre a 130 punti oggi 18 febbraio

Sky Tg24 ECONOMIA

L’andamento del 17 febbraio. Lo spread tra Btp e Bund, ieri lunedì 17 febbraio, aveva aperto a 131,6 punti base e aveva poi concluso la giornata a quota 130, con il rendimento del titolo decennale italiano pari allo 0,9%.

A metà seduta, il differenziale è salito leggermente a 132 (L'ANDAMENTO IN TEMPO REALE DELLO SPREAD).

Piazza Affari aveva chiuso in rialzo: il Ftse Mib era salito dell'1,02%, a 25.120 punti, riaggiornando i massimi da ottobre 2008 (L'ANDAMENTO IN TEMPO REALE DELLA BORSA DI MILANO). (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate. (SoldiOnline.it)

Il rendimento dei titoli di Stato ha aperto ad un tasso dello 0,93%, in calo rispetto al mese scorso, quando si toccavano i massimi intorno all’1,30%. Questo vuole dire che l’Italia dopo le elezioni in Emilia-Romagna ha risparmiato in interessi per i titoli di Stato, con i mercati che vedono il Governo più stabile dopo la tornata elettorale. (Notizie Oggi 24)

Lo riporta il Financial Times, con un articolo intitolato «Bund agli steroidi», ispirato a una espressione coniata da un analista, Antoine Bouvet di Ing: I Btp e i bond ellenici «vengono scambiati un po' come fossero Bund agli steroidi - dice questi - sono titoli sicuri ma con un po' più di rendimento». (DiariodelWeb.it)

Teleborsa utilizza cookie, anche di terze parti, e tecnologie simili per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. (Teleborsa)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 18 feb - Avvio di seduta in lieve rialzo per lo spread tra BTp e Bund sul mercato secondario dei titoli di Stato Mts. Si riduce frazionalmente il rendimento dei BTp decennali benchmark che scende sotto la soglia dello 0,90%, allo 0,89% dallo 0,91% del closing della vigilia. (Il Sole 24 ORE)

Mentre secondo Ian Stealey, capo degli investimenti di JPMorgan Asset Management, la corsa agli acquisti potrebbe invertirsi se le ricadute del coronavirus dovessero degenerare in una recessione economica. (Yahoo Finanza)