Barr contro Trump, "basta tweet, così rende impossibile il mio lavoro"

L'HuffPost ESTERI

“Non mi farò bullizzare o influenzare da nessuno”, ha detto Barr nell’intervista a Abc News, includendo nella lista “il Congresso, i giornali, gli editoriali, o il presidente.

Successivamente, è intervenuto il dipartimento di Giustizia, che scavalcando le decisioni dei magistrati dell’accusa ha chiesto per Stone una condanna “assai meno” pesante.

Barr ha anche detto di essere “naturalmente” consapevole che le sue parole potrebbero non piacere al presidente, ma anche il partito repubblicano è preoccupato delle continue interferenze di Trump nelle questioni giudiziarie. (L'HuffPost)

Su altre fonti

E sapete che quello è lo stadio più grande del mondo. "Quando sto davanti a 50.000 persone, non mi sento tanto così bene", ha detto ironizzando "Avremo da cinque a sette milioni di persone solo dall'aeroporto al nuovo stadio. (la Repubblica)

La prima cosa che lo “stratega” vuol mettere in chiaro è che i partiti “exist to win elections. “We don’t win running on mile-high fantasies” non si vince correndo dietro a supersoniche fantasie. (Nicola Porro)

Altre entrate. In pratica, quanto guadagna il presidente degli Stati Uniti è una questione difficile da stimare. Alcune persone considerano lo stipendio e la pensione del Presidente degli Stati Uniti eccessivi, il che è ovviamente una questione di opinione. (Money.it)

Bastava tendere una trappola – spingere Bill Clinton a negare sotto giuramento quella relazione – e, quindi, afferrare la preda. A quel medesimo Kenneth Starr che 22 anni or sono aveva condotto le indagini che portarono, lungo molto tenebrosi sentieri, all’impeachment di Bill Clinton. (Il Fatto Quotidiano)

Anche lo stesso Trump è intervenuto a smorzare i toni. L’ex sindaco di South Bend, il primo candidato presidente apertamente gay, è stato pubblicamente attaccato dal controverso conduttore radiofonico conservatore Rush Limbaugh, ispiratore di molte cospirazioni cavalcate da Donald Trump e decorato dal presidente nel recente State of the Union con la medaglia della libertà, la più alta onorificenza civile Usa. (Open)

Sotto pressione, ieri Barr ha finalmente accettato di presentarsi davanti alla Commissione affari giudiziari della Camera per rispondere sul caso Trump-Stone. Il ministro della Giustizia Bill Barr (di nuovo) nella bufera per aver imposto uno «sconto» di pena per Roger Stone, un collaboratore di Trump condannato tre mesi fa per aver mentito al Congresso e ostruito le indagini sul Russiagate. (Corriere della Sera)