Reti a banda ultralarga, la vera sfida è culturale: gli interventi necessari per la crescita

Reti a banda ultralarga, la vera sfida è culturale: gli interventi necessari per la crescita
Agenda Digitale ECONOMIA

8 luglio 2003, nonché fornendo maggiori strumenti operativi alle ARPA regionali per la risoluzione delle situazioni di inquinamento elettromagnetico.

Il documento dell’Antitrust può essere un punto di partenza per trovare risposte a questa sfida.

3) con specifico riferimento a servizi bancari, shopping on line (-30% Vs media UE), commercio elettronico (- 50% Vs media UE) dove solo il 10% delle PMI italiane vende online (Vs 18% media UE) e trae in media l’8% del proprio fatturato dalle vendite online (Vs 11% nell’UE). (Agenda Digitale)

Ne parlano anche altri media

Stando ai dati pubblicati quest'oggi i servizi di connettività ultrabroadband sono in fase di commercializzazione in oltre 2.000 Comuni italiani all'interno dei quali insistono aree a "fallimento di mercato". (IlSoftware.it)

In base a quanto previsto dai bandi pubblici, la rete di Open Fiber nei comuni delle aree bianche si ferma fuori dalla proprietà privata, fino ad un massimo di 40 metri di distanza dall’abitazione. Il Presidente della PAT Maurizio Fugatti e la Ceo di Open Fiber, Elisabetta Ripa, confermano gli impegni con i Sindaci. (Mondo3)

Banda larga Open Fiber: cosa sono i PCN ?2.002 comuni in commercializzaz… - mondomobileweb : Piano Banda Ultralarga: i dati sullo stato di avanzamento anche di Open Fiber - francyungaro : RT @Infratel_Italia: ?? (Zazoom Blog)

Prossimo Banda ultra larga, Tim prosegue il piano di sviluppo in Trentino

A fronte dei risultati del primo trimestre 2021 Infratel Italia ha chiesto alla Concessionaria di predisporre un piano operativo volto a consentire il conseguimento dei target attesi per il 2021. Online la relazione sullo stato di avanzamento del Progetto Nazionale Banda Ultralarga a cura di Infratel Italia società in house del Ministero dello Sviluppo Economico con i dati aggiornati a marzo 2021. (MondoMobileWeb.it)

Piano Scuole: FTTH gratis per 5 anni. Il Piano Scuole prevede di portare la banda ultralarga (FTTH a 1 Gbps) a 30.800 scuole nelle regioni coperte dal bando Infratel (altre 4.670 verranno servite da società partner regionali). (Punto Informatico)

Le imprese, inoltre, potranno accedere al mondo delle soluzioni professionali, la videosorveglianza in HD e i servizi di cloud computing aziendali La domande di connettività e servizi è alta e noi dobbiamo delle risposte concrete per garantire competitività ai nostri territori”. (la VOCE del TRENTINO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr