Meteo. In arrivo caldo afoso – Olbianova

Olbianova.it INTERNO

La temperatura superficiale del mare ha superato i 25 gradi e con l’aumento delle temperature minime, per fine luglio potrebbe salire ancora

Sabato 24: Dalla seconda parte della giornata con l’arrivo dello scirocco, oltre i 15 nodi, aumenterà la percezione del caldo con temperature vicine ai 35 gradi.

Dopo un periodo ventoso, meteorologicamente influenzato da aria fresca settentrionale, l’ultima decade di luglio sarà caratterizzata da una fase di caldo afoso. (Olbianova.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Le temperature saliranno fino a toccare i 34°, previsti per le prime ore del pomeriggio Le nubi sparse attese nelle primissime ore del mattino lasceranno presto spazio a un caldo sole estivo. (anteprima24.it)

caldo al Centro-Sud, temporali su parte del Nord. Venerdì 23: bel tempo e caldo in aumento su tutte le regioni, locali rovesci diurni sulle Alpi. Sabato 24: bel tempo sull'Italia salvo nubi e temporali pomeridiani sulle aree alpine. (3bmeteo)

Notte: tempo stabile su tutta la regione, con passaggi nuvolosi alternati ad ampie schiarite. Ventilazione generalmente debole a regime di brezza lungo le coste. (Primocanale)

Allerte meteo previste: afa sabato, 24 luglio: Bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. (3bmeteo)

Il team del sito www. E' quanto sottolineano gli esperti del sito www.iLMeteo.it spiegando che "inizieranno almeno cinque giorni caratterizzati da un'escalation delle temperature". (Adnkronos)

Le previsioni meteo per venerdì 23 luglio. Giornata prevalentemente soleggiata su gran parte dell’Italia. Prima intensificazione del caldo con temperature in lieve aumento un po’ dappertutto e locali punte massime oltre i 35 gradi nelle valli interne del Centro e in Sardegna. (METEO.IT)